Cortec lancia EcoClean Scale and Rust Remover

Date: 13/05/2021

Cortec Corporation ha lanciato EcoClean Biodegradable Scale and Rust Remover, che, alimentato da Nano-VpCI, permette di dissolvere efficacemente dai metalli incrostazioni pesanti, corrosione e ossidi.

Per garantire l'efficienza e la durata complessiva di scambiatori di calore, condensatori, refrigeratori e torri di raffreddamento, Cortec Corporation ha sviluppato EcoClean Biodegradable Scale and Rust Remover, un prodotto che consente di agire rapidamente sulla formazione di incrostazioni. Infatti, può eliminare incrostazioni pesanti, corrosione e ossidi presenti in natura su ferro, acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, rame, alluminio, magnesio e le loro leghe. Essendo alimentato da Nano-VpCI, garantisce protezione dalla ruggine flash. Migliora anche l'efficienza del trasferimento del calore creando superfici pulite su tutte le apparecchiature di scambio di calore e migliorando il flusso dell'acqua nei tubi ostruiti.

EcoClean Biodegradable Scale and Rust Remover è un prodotto a base biologica certificato da USDA con contenuto di origine 100% biologica certificato USDA, che quindi soddisfa i requisiti minimi di contenuti a base biologica nell'ambito dell'iniziativa di acquisto federale obbligatorio del programma USDA BioPreferred, che lo rende ideale per l'uso da parte delle agenzie federali e dei loro appaltatori.

EcoClean Biodegradable Scale Remover è disponibile in forma liquida o come un sacchetto idrosolubile che si dissolverà entrando in acqua. Funzionando anche in aree difficili da raggiungere, EcoClean Biodegradable Scale Remover può potenzialmente eliminare il costoso smantellamento dell'attrezzatura che a volte è necessario per controllare, verificare e tentare nuovamente la rimozione del calcare se si usano tecnologie meno efficaci. È più sicuro di sostanze chimiche estremamente caustiche come l'acido cloridrico ed è anche velocemente biodegradabile, facilitando lo smaltimento rispetto ad altre sostanze chimiche che hanno maggiori probabilità di incorrere in costose tariffe di scarico o di incontrare problematiche ambientali.