Cortec Lancia EcoSonic® ESD 3D Hoods con tecnologia Nano-VpCI®

Date: 28/04/2022

Cortec ha presentato un nuovo packaging hi-tech per la protezione dalla corrosione: EcoSonic® ESD 3D Hoods con tecnologia Nano-VpCI®.

Lo stabilimento europeo di Cortec Corporation, EcoCortec, ha lanciato EcoSonic® ESD 3D Hoods con tecnologia Nano-VpCI®. Il nuovo prodotto combina la tecnologia brevettata VpCI® con proprietà antistatiche e incorpora i più recenti sviluppi nel settore degli imballaggi, per fornire un’efficace protezione dalla corrosione.

EcoSonic® ESD 3D Hoods protegge i componenti metallici da tutti i tipi di corrosione fino a 2 anni. Offre anche un’opzione di imballaggio riciclabile ed ecologica per i manufatti che necessitano di una protezione dalla corrosione di qualità, sia durante lo stoccaggio sia durante il trasporto.

Tra i molti vantaggi offerti da EcoSonic® ESD 3D Hoods vi è la possibilità per i clienti di restituire il materiale usato allo stabilimento croato di EcoCortec, dove viene riciclato e utilizzato per una nuova produzione. Inoltre, EcoSonic® permette di risparmiare tempo e denaro poiché non richiede sgrassaggio o rimozione della vernice preliminari.

I nuovi EcoSonic® ESD 3D Hoods di Cortec sono trasparenti, rendendo così più semplice l’identificazione dei manufatti e non contengono ammine, fosfati o materiali alogenati.

I manufatti metallici imballati con EcoSonic® ESD 3D Hoods con tecnologia Nano-VpCI® godono di una protezione continua da sale, umidità eccessiva, condensa, atmosfere industriali aggressive e corrosione dei metalli dissimili. I VpCI vaporizzano e poi condensano sulle superfici metalliche all’interno dell’imballo. Le molecole di VpCI raggiungono ogni area del manufatto imballato, proteggendo sia le parti esterne che quelle interne difficili da raggiungere.

EcoSonic® ESD 3D Hoods ha ricevuto l’approvazione di un primario istituto di riciclo e smaltimento dei materiali da imballo contenenti la chimica brevettata di Cortec®.

“La nostra mission di rendere circolari i processi dalla produzione allo smaltimento è ora realtà. Il nostro stabilimento europeo, nonché quelli americani, hanno lanciato programmi di rilavorazione della pellicola per permettere ai nostri clienti di restituire le loro pellicole VpCI® usate ai nostri impianti produttivi. In questo modo abbiamo creato una situazione vincente per la clientela, l’ambiente e per noi come produttori. I nostri clienti non devono più pagare per lo smaltimento, possono restituire ai nostri stabilimenti pellicole e sacchetti VpCI usati”, afferma Boris Miksic, CEO di Cortec Corporation. “In questo modo”, aggiunge, “sia i clienti sia i produttori dimostrano responsabilità ambientale e riducono la loro impronta di carbonio”.

EcoSonic® ESD 3D è prodotto nella fabbrica croata ed è disponibile per la spedizione ai clienti di Cortec in Europa e in tutto il mondo.