Cortec lancia il film termoretraibile EcoSonic VpCI-125 ESD (HP-UV)

Date: 09/03/2022

Cortec ha lanciato il nuovo film termoretraibile EcoSonic VpCI-125 ESD (HP-UV), che combina la più recente tecnologia di film con un'efficace protezione dalla corrosione per i prodotti in metallo.

Il nuovo film termoretraibile EcoSonic VpCI-125 ESD (HP-UV) sviluppato da Cortec è una combinazione di alta protezione dai raggi UV e tecnologia di inibizione della corrosione in fase vapore in grado di prevenire la corrosione e i danni ESD senza influire sulle proprietà ottiche, combinando la protezione multi-metal dalla corrosione con forti proprietà statiche dissipative. La pellicola protegge un'ampia varietà di metalli da ruggine, annerimento, macchie e ossidazioni, sostituendo i tradizionali antiruggine come oli ed essiccanti e permettendo di utilizzare il prodotto immediatamente, senza necessità di pulizia o sgrassaggio. Inoltre, non contiene ammine libere, fosfati o materiali a base di alogeni ed è atossico e riciclabile.

Il film termoretraibile EcoSonic VpCI-125 ESD (HP-UV) protegge i componenti anche dalle scariche elettrostatiche. È conforme ai requisiti di resistività superficiale e decadimento statico di MILPRF-81705 D (Materiali di imballaggio dissipativi statici). Il film è sicuro da usare e non contiene ingredienti nocivi Prop 65.

Il film termoretraibile EcoSonic VpCI-125 ESD (HP-UV) è stato testato fino a 2 anni di protezione dalla corrosione e 1 anno di protezione ESD.

Contiene inibitori della corrosione in fase vapore (VpCI®), che proteggono l'esterno, così come gli spazi vuoti e le aree difficili da raggiungere, e soddisfa NACE TM0208-2008 "Vapor Corrosion Inhibiting Ability" e NACE RP0487-2000 "Selection of Rust Preventives Standards".

Le sue caratteristiche lo rendono la soluzione perfetta per proteggere le apparecchiature sia dalla corrosione che dai raggi UV durante lo stoccaggio, il lay-up e l'allestimento nonché durante le spedizioni nazionali ed estere. Può essere applicato utilizzando un'ampia varietà di strumenti termoretraibili, comprese pistole termiche elettriche e a propano.

Il film termoretraibile EcoSonic VpCI-125 ESD (HP-UV) è stato progettato pensando all'Economia Circolare, in quanto riciclabile e non tossico.