CorShield VpCI-649 di Cortec: soluzione ecologica per sistemi di riscaldamento e raffreddamento

Date: 15/12/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

CorShield® VpCI®-649 di Cortec è un inibitore della corrosione solubile in acqua e privo di nitrito per sistemi di raffreddamento a circuito aperto e chiuso. La formulazione unica della polvere offre a rame, acciaio, zinco e alluminio una protezione a lungo termine.

CorShield® VpCI®-649 unisce gli inibitori volatili e da contatto della corrosione per assicurare una protezione efficace per un'ampia varietà di applicazioni. Questo prodotto contiene una miscela di inibitori delle incrostazioni a base organica che ne previene la formazione in tubi e torri. CorShield® VpCI®-649 è un sostituto efficace ed ecologico alle formulazioni a base di sostanze pericolose come nitrito, bromato e cromo. Questa formulazione atossica non contiene metalli pesanti e la sua efficacia a basse concentrazioni consente trattamenti economici. La tecnologia brevettata di inibizione della corrosione in fase vapore (Vapor phase Corrosion Inhibiting, VpCI®) permette di proteggere aree che gli inibitori da contatto non possono raggiungere. CorShield® VpCI®-649 è facile da applicare e altamente efficace per un'ampia gamma di applicazioni, come i sistemi di teleriscaldamento e gli impianti di raffreddamento e riscaldamento centralizzati (come negli aeroporti o in altri luoghi molto frequentati), i motori dei camion diesel, macchine movimento terra e agricole, attività minerarie, attrezzature per la lavorazione di cellulosa e carta. Può essere utilizzato anche per prevenire la corrosione dovuta alla deposizione di acqua sul fondo nei serbatoi di stoccaggio petroliferi, nei sistemi antincendio, prove idrostatiche dei tubi, involucri, serbatoi, valvole e molto altro. CorShield® VpCI®-649 offre un'eccellente protezione dalla corrosione per la manutenzione periodica delle torri di raffreddamento. Essendo un prodotto ecologico, aiuta a risolvere il problema dello smaltimento, in particolare per grandi quantità d'acqua.

Questo prodotto è stato sviluppato da Cortec® Laboratories per offrire una protezione anticorrosiva multimetal utilizzando la tecnologia di Cortec. La tecnologia VpCI® è un'opzione innovativa, ecologica, efficace dal punto di vista dei costi per la protezione dalla corrosione. I prodotti di Cortec proteggono con una barriera protettiva sottile monomolecolare che si auto-ripara e auto-riempie, e che può essere unita ad altre proprietà funzionali per capacità protettive aggiuntive. VpCI® forma un legame fisico con la superficie metallica creando una barriera contro gli ioni aggressivi. La polvere CorShield® VpCI®-649 è disponibile in sacchetti solubili in acqua da 2,3 kg e in pacchetti da 22 kg e 45 kg. È conforme allo standard NACE RP 0487-2000 e a RoHS.

Per maggiori informazioni: www.cortecvci.com