Datacolor presenta la nuova generazione di spettrofotometri ad alte prestazioni per una precisa misurazione del colore

Date: 25/10/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Con la nuova famiglia di strumenti da banco totalmente compatibile con il parco strumenti esistente, Datacolor continua la sua tradizione nell'offrire prodotti dalle prestazioni eccellenti.

Datacolor®, leader globale nelle soluzioni di gestione del colore e nella tecnologia di comunicazione del colore, ha presentato quest'oggi le serie di spettrofotometri Datacolor 800 e 500. La nuova famiglia di spettrofotometri da banco totalmente compatibile con il parco strumenti esistente, dotata di un nuovo processore integrato e di un sistema di archiviazione dei dati, offre una piattaforma per una maggiore efficienza e affidabilità nella misurazione del colore, garantendo allo stesso tempo la precisione e le eccellenti prestazioni di Datacolor. Questa serie comprende Datacolor 850, Datacolor 800, Datacolor 550, Datacolor 500.

  • Famiglia Datacolor 800: La famiglia Datacolor 800 è la nuova generazione dell'unico vero spettrofotometro Close Tolerance sul mercato che consente di comunicare il colore in formato digitale. Dotato di telecamera digitale, lo spettrofotometro consente il perfetto posizionamento dei campioni. La serie è totalmente compatibile con il parco esistente di spettrofotometri Datacolor 600. Datacolor 800 è immediatamente disponibile. Datacolor 850, che offre la capacità di misurazione di trasmissione in aggiunta alla riflettanza, sarà disponibile a partire da gennaio 2016.
  • Famiglia Datacolor 500: La famiglia Datacolor 500 offre un'opzione economica per uno spettrofotometro ad alte prestazioni con velocità potenziata e tecnologia avanzata, garantendo allo stesso tempo la compatibilità con il parco strumenti esistente Datacolor 400. Datacolor 500 è immediatamente disponibile. Datacolor 550, la nuova aggiunta alla line-up di Datacolor, è uno strumento di riflettanza e trasmissione dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, disponibile a partire da gennaio 2016.
  • Entrambe le famiglie 800 e 500 sono dotate di un nuovo schermo a colori LCD che visualizza le impostazioni dello strumento e lo stato di taratura per garantire una maggiore affidabilità dei risultati di misurazione. Grazie al processore integrato, ora è possibile valutare con facilità lo stato di integrità degli strumenti attraverso un sistema di diagnostica a distanza per una rapida soluzione degli eventuali problemi. L'accessibilità degli strumenti è stata inoltre ampliata con l'introduzione di una porta Ethernet, consentendo il collegamento simultaneo di computer multipli. Sono stati implementati potenziamenti delle prestazioni, oltre a consentire misurazioni dei campioni in tempo reale, in ambiente globale Citrix o Terminal Server.

    "L'introduzione delle famiglie 800 e 500 porta con sé la tradizione di Datacolor nell'offrire ai nostri clienti potenziamenti tecnologici da essi ritenuti imprescindibili", afferma Diane Geisler, Global Director per la gestione dei prodotti Datacolor. "Avendo ben presente che l'accuratezza e la compatibilità con il parco strumenti esistente sono condizioni essenziali, ci siamo concentrati sul miglioramento dell'utilizzabilità del nostro strumento da banco, implementando miglioramenti quantificabili in termini di aumento della produzione e di affidabilità nell'accuratezza delle misurazioni".

    Datacolor presenterà le famiglie 800 e 500 in diversi eventi di settore previsti per i prossimi mesi: all'ITMA di Milano, Italia, dal 12 al 19 novembre, e al ChinaCoat di Shanghai, Cina, dal 18 al 20 novembre.

    Per ulteriori informazioni sulle famiglie di spettrofotometri Datacolor 800 e 500, o per informazioni su come effettuare gli aggiornamenti, visitare: www.datacolor.com/800family o www.datacolor.com/500family.