Apre un Centro di Innovazione dedicato alla verniciatura in polvere

Date: 05/12/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Ha appena aperto il nuovo centro di innovazione di estrusione di Baker Perkins, che offre una completa gamma di attrezzature per la produzione di vernici in polvere, insieme ai servizi di ricerca e sviluppo per un'intera serie di applicazioni per l'estrusione industriale.

È disponibile per i clienti che vogliono sviluppare nuovi prodotti e processi, produrre campionature, o effettuare processi di fattibilità. Il Centro, collocato a Peterborough in Inghilterra, offre l'utilizzo di un estrusore bivite MPX24 Integra con alimentatore, rullo di colata e unità di scagliatura. Sono disponibili attrezzature per la macinazione, la spruzzatura e la polimerizzazione, e inoltre una serie di strumenti analitici per controllare la costanza e la qualità di caratteristiche quali lo spessore, la brillantezza e le imperfezioni.

I clienti da tutto il mondo possono lavorare con le proprie materie prime ed è loro garantita la massima confidenzialità, collaborando con i tecnici di Baker Perkins per fornire dati che consentono un tranquillo e semplice avviamento di nuovi impianti o lo sviluppo di nuovi prodotti.

La colonna portante del laboratorio è MPX24 Integra, progettato per la ricerca e la produzione di piccoli lotti per applicazioni come le vernici in polvere e i toner. Offre risultati ripetibili che vengono accuratamente riprodotti su una macchina di produzione industriale, in questo modo le formule e le impostazioni sono riportate in modo preciso su scala industriale. Questo nuovo Centro di innovazione sottolinea la competenza di Baker Perkins come organizzazione completa di servizi, impegnata a fornire un supporto completo di processo.