La Corte Distrettuale di Stoccarda nomina curatore fallimentare preliminare Joachim Exner

Date: 05/08/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La Corte Distrettuale di Stoccarda ha nominato Joachim Exner come curatore fallimentare preliminare per i procedimenti relativi alle società Eisenmann. Con questa decisione il tribunale ha dato seguito alla richiesta del Gruppo.

Joachim Exner, specialista in diritto fallimentare e socio dello studio legale Beck & Partner, è riconosciuto a livello nazionale per la gestione di procedimenti fallimentari complessi. Lo studio legale è uno dei principali nel settore dell'amministrazione fallimentare in Germania. In passato Exner si è distinto soprattutto per il supporto di successo a numerosi fornitori del settore automobilistico.

Il Dr. Michael Keppel, che è stato presso l'azienda dall'inizio dello scorso aprile come specialista senior nella ristrutturazione, accoglie con favore la nomina del curatore fallimentare provvisorio e attende con grande fiducia l'inizio della collaborazione. "Un gruppo di dipendenti altamente motivati", ha spiegato Keppel, "farà tutto il possibile per stabilizzare la società nonostante la difficile situazione che si è creata e per trovare le migliori soluzioni possibili per creditori e dipendenti in condizioni di insolvenza".

Eisenmann SE ha presentato richiesta per l'apertura del procedimento di insolvenza presso la Corte Distrettuale di Stoccarda allo scopo di velocizzare la ristrutturazione e il riorientamento strategico del Gruppo Eisenmann, iniziato nel marzo 2019. Le domande sono state presentate anche da Eisenmann Anlagenbau GmbH & Co. KG, Eisenmann Lactec GmbH ed ENisco GmbH & Co. KG.

La proprietà e il management del Gruppo Eisenmann hanno iniziato la ristrutturazione e il riorientamento strategico dell'azienda nel marzo 2019. L'acquisizione e il completamento di vari importanti progetti nel 2018 avevano causato importanti perdite rispetto all'anno precedente. "Abbiamo dovuto agire in modo rapido e coerente. Allo stesso tempo volevamo porre le basi strategiche e strutturali per la nostra competitività a lungo termine", ha sottolineato Keppel.

Il curator fallimentare preliminare esaminerà velocemente la situazione attuale e discuterà con le parti coinvolte in tempi brevissimi, al fine di esaminare le opzioni di ristrutturazione, completa o parziale, per le società del gruppo.