Dürr completa l'acquisizione del business Tecnologia Industriale Ambientale

Date: 16/10/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il 5 ottobre 2018 Dürr ha completato la già annunciata acquisizione del business Tecnologia Industriale Ambientale dell'azienda statunitense Babcock & Wilcox (B&W). La transazione dà origine a uno dei più grandi fornitori al mondo di tecnologie per il controllo dell'inquinamento dell'aria e del rumore, offrendo alle aziende di tutti i settori una vasta gamma di soluzioni per conformarsi alle sempre più rigide disposizioni mondiali sulle emissioni. L'aggiunta di uffici regionali dei due specialisti di tecnologia ambientale, MEGTEC e Universal, aumentano in modo significativo la presenza globale di Dürr che offre così una forte piattaforma mondiale di servizio ai clienti.

A seguito dell'acquisizione Clean Technology Systems (CTS), la divisione tecnologie ambientali di Dürr, sta crescendo notevolmente. MEGTEC aggiungerà tecnologie per il controllo dell'inquinamento dell'aria come depolveratori elettrostatici wet & dry, filtri in tessuto e sistemi di recupero dei solventi, oltre a essiccatori industriali e sistemi di verniciatura per elettrodi di batterie a ioni di litio. Universal, fornitore mondiale di soluzioni acustiche, è specializzata in sistemi di insonorizzazione e filtri aria e aggiunge alla divisione ambientale di CTS il controllo del rumore. Con la sua acquisizione la società rafforza e amplia il suo business in Nordamerica ed Europa, per soddisfare la crescente domanda di soluzioni industriali ambientali in queste regioni. Inoltre, le innovative tecnologie e le diverse linee di prodotto creano un grande potenziale di mercato in economie emergenti come Cina, India, Sudest Asiatico e Sudamerica.

Il Dr. Daniel Schmitt, CEO di Clean Technology Systems e responsabile del segmento congiunto tecnologia ambientale di Dürr, MEGTEC e Universal ha affermato: "Questa nuova combinazione stabilisce un portfolio prodotti molto più ampio e più forte e include il servizio di 1.500 dipendenti altamente specializzati, con vendite intorno ai 400 milioni di euro. Siamo molto ben posizionati per offrire ai nostri clienti tutte le tecnologie di purificazione dell'aria di scarico da una singola fonte, oltre a soluzioni acustiche avanzate. Inoltre, prevediamo che le nostre sinergie generino risparmi nei costi di approvvigionamento e attraverso la standardizzazione di prodotto. Abbiamo un'offerta senza eguali – con le migliori soluzioni possibili per i nostri clienti su scala mondiale

"

Servizi forti e copertura più ampia Gli uffici globali dei business integrati offriranno ai clienti maggiore supporto tecnico locale e migliore reattività. MEGTEC, in particolare, ha un'ampia rete di servizi. La "nuova" CTS costruirà su questo network per proseguire la tradizione dell'eccellenza nei servizi e per offrire il migliore supporto al cliente.

Kenneth Zak, Senior Vice President di Dürr MEGTEC LLC, ha affermato: "Per i nostri clienti la reattività del servizio è fondamentale. Ora abbiamo una copertura geografica più ampia e una più profonda base di tecnici addestrati per supportare i nostri clienti ovunque nel mondo. La velocità di risposta e la disponibilità di pezzi di ricambio – questi sono i due aspetti che ci aiutano ad accertarci che le apparecchiature del nostro cliente siano funzionanti tutto il giorno, tutti i giorni. Ci stiamo avvicinando ai nostri clienti – offrendo loro i benefici delle nostre abilità di servizio combinate. La nostra vision è essere sempre 'i primi della classe' quando si parla di servizio".

Con l'acquisizione di MEGTEC e Universal, Dürr aggiunge alla sua gamma di prodotti straordinarie tecnologie all'avanguardia complementari e non solo crea la più vasta offerta di soluzioni ambientali, ma facilita anche l'innovazione. L'azienda prevede di combinare le migliori tecnologie per creare prodotti eccezionali e offrire soluzioni ottimali per i clienti su scala globale.