DSM investe 15 milioni di euro per ampliare la capacità nell'impianto Coating Resins a Meppen, Germania

Date: 24/11/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Royal DSM, una società scientifica globale attiva nel campo della salute, della nutrizione e dei materiali, ha annunciato l'investimento di 15 milioni di euro per l'ampliamento del suo stabilimento di resine per vernici a Meppen, in Germania.

La struttura è specializzata nella produzione di poliesteri liquidi e altre resine speciali.

Con questo ampliamento, DSM Coating Resins rafforza la sua posizione nel settore can & coil coating e garantisce l'idoneità alla crescita di un mercato privo di BPA. L'ampliamento della capacità è successiva alla forte crescita nel settore can & coil coating degli ultimi anni, dovuta in parte al passaggio dal mercato dei rivestimenti epossidici per imballaggi a nuove soluzioni prive di BPA.

In particolare, l'investimento consentirà di proporre un'offerta più flessibile, la capacità di soddisfare la crescente domanda e una migliore gestione degli stock. L'investimento sottolinea l'impegno di DMS verso la sostenibilità e l'innovazione del settore dei rivestimenti e rafforza la sua posizione a lungo termine di leader di mercato.

DSM – Bright Science. Brighter Living. Unendo le sue competenze uniche in scienza della vita e dei materiali, DSM sta spingendo prosperità economica, progresso ambientale e sociali per creare contemporaneamente un valore sostenibile per tutti gli stakeholder. DSM offre soluzioni innovative che nutrono, proteggono e migliorano le prestazioni di mercati globali come integratori alimentari e dietetici, igiene personale, alimentazione, dispositivi medici, automotive, rivestimenti, elettricità ed elettronica, protezione della vita, energia alternativa e materiali biologici. DSM e le sue consociate presentano un fatturato netto annuo di circa 10 miliardi di euro con circa 25.000 dipendenti. La società è quotata su Euronext Amsterdam.