DSM Lancia un nuovo sito web sulle resine per vernici per fornire una panoramica approfondita su performance e sostenibilità

Date: 05/07/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Royal DSM, società scientifica globale attiva nel campo della nutrizione, della salute e della sostenibilità, ha lanciato il suo nuovo sito internet sulle resine per vernici www.dsm.com/paint, con lo scopo di fornire all'industria delle vernici una visione più ampia della scienza e dell'esperienza applicativa che guidano i nuovi livelli di performance nella verniciatura.

Le resine sono parte essenziale di ogni vernice, rappresentano la colonna vertebrale di ogni pittura, smalto o inchiostro. Il nuovo sito web approfondisce l'intero kit tecnologico di DSM, incluse resine per vernici all'acqua e in polvere; resine vegetali e polimerizzate; resine solide acriliche e a solvente. Fornisce anche una panoramica dei numerosi benefici e vantaggi derivanti dall'utilizzo delle resine per vernici, grazie ai collaboratori DSM che spiegano in prima persona il ruolo chiave dell'azienda nella risoluzione delle reali sfide industriali in mercati e applicazioni specifiche.

Dal punto di vista ambientale il nuovo sito evidenzia anche come il settore delle vernici può soddisfare la crescente richiesta di soluzioni più sostenibili da parte di consumatori e legislatori. Infatti DSM ha allineato la sua strategia commerciale agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età (SDG 3); garantire modelli sostenibili di produzione e consumo (SDG 12); promuovere azioni per combattere il cambiamento climatico (SDG 13).

Nello specifico, il nuovo sito web spiega il modo in cui le resine sostenibili stiano salvaguardando la salute eliminando dalle vernici sostanze potenzialmente pericolo come i COV; arginando il cambiamento climatico limitando la quantità di energia utilizzata per i processi produttivi; riducendo i rifiuti grazie all'utilizzo di materiali rinnovabili come le materie prime vegetali usate per creare resine di nuova generazione.

Fredrik Hjelmqvist, Managing Director del segmento Powder, Can and Coil Coating Resins di DSM spiega: "Poiché la nostra visione e comprensione dell'industria e delle applicazioni finali sta diventando sempre maggiore, siamo in grado di creare soluzioni genuine ai problemi reali dei clienti – come ad esempio migliore resistenza alla corrosione e maggiore durata delle vernici in applicazioni resistenti all'usura. Aspetto probabilmente ancora più importante, questo nuovo sito web evidenzia il ruolo significativo delle vernici in polvere nel plasmare il futuro del nostro pianeta, grazie ai loro benefici in termini di sostenibilità".

Martin Vlak, Managing Director del segmento Specialty Resins di DSM ha affermato: "Stiamo guardando sempre di più oltre i nostri clienti e verso l'applicazione finale e gli utilizzatori finali. Come rispondono al modo in cui un prodotto