Dudick ha presentato il rivestimento epossidico multifunzione per pavimentazioni Steri-Flor UV

Date: 12/12/2022
An industrial flooring coated with the new solution of Dudick

Il nuovo rivestimento con maggiore stabilità ai raggi UV sviluppato da Dudick offre resistenza agli agenti chimici e al traffico quotidiano.

Dudick, produttore internazionale di rivestimenti ad alte prestazioni, pavimentazioni e rivestimenti per serbatoi con sede a Streetsboro (Ohio, USA) e acquistata da Carboline nel 2021, ha recentemente lanciato Steri-Flor UV, un rivestimento epossidico multifunzione per pavimentazioni con una maggiore stabilità ai raggi UV.

Steri-Flor UV offre una buona resistenza ai comuni prodotti chimici e al traffico giornaliero e può essere utilizzato come basecoat, come topcoat e come stucco per pavimenti decorativi.

“Abbiamo individuato la necessità di creare un prodotto in grado di soddisfare le domande quotidiane dei nostri appaltatori di pavimentazioni e di avere una buona disponibilità di materia prima, il tutto ad un costo molto competitivo. Steri-Flor UV completa la Serie Steri grazie alla sua maggiore stabilità ai raggi UV”, ha affermato Anthony Allegra, global product line manager di Carboline.

Il nuovo rivestimento sviluppato da Dudick ha un ottimo livellamento con più inibitori UV rispetto ai più economici epossidici solidi al 100%. Se abbinato a pacchetti colori semplici da usare, permette agli appaltatori di stoccare un prodotto versatile per innumerevoli progetti. È quindi adatto a spazi pubblici come negozi, concessionarie automobilistiche e officine. La sua resistenza chimica lo rende ottimo per camere bianche e laboratori.

“La versatilità di Steri-Flor UV è molto interessante. È un prodotto ideale per distributori e appaltatori poiché è cristallino ma gli si possono aggiungere pigmenti. Steri-Flor UV evita di dover stoccare prodotti multipli per creare pavimentazioni epossidiche” ha aggiunto David Dudick, the general manager di Dudick.