Dürr lancia un nuovo software per migliorare la gestione della qualità

Date: 18/07/2022

Dürr ha annunciato il lancio di DXQplant.analytics, un nuovo software per migliorare la gestione della qualità e incrementare l’efficienza complessiva delle apparecchiature.

Dürr ha lanciato l'ultimo strumento software della famiglia di prodotti DXQanalyze: DXQplant.analytics, che aiuta gli operatori degli impianti di verniciatura a migliorare la qualità e l'efficacia della produzione rilevando – attraverso algoritmi di intelligenza artificiale e apprendimento automatico basato sui dati – gli erori sistematici e le loro cause in anticipo.

Come funziona DXQplant.analytics


La base di DXQplant.analytics sono le informazioni sulla qualità registrate digitalmente per ogni pezzo durante l'ispezione della superficie. Inoltre, i parametri di processo, gli allarmi e le anomalie delle singole fasi di lavorazione integrano i dati relativi al componente. Questo crea un file digitale per ogni manufatto che ne modella l'intero ciclo produttivo e vitale. L'apprendimento automatico può aiutare a identificare modelli e correlazioni nei dati. Se ci sono frequenti contaminanti nella vernice, il software lo rileverà e assegnerà immediatamente informazioni sulla causa sottostante.

I vantaggi di DXQplant.analytics

Con il modulo Advanced Analytics, la prima applicazione AI-pronta per gli impianti di verniciatura, DXQplant.analytics ha accesso a una vasta gamma di dati per l'analisi degli errori. Il software può quindi rilevare se si tratta di un problema occasionale o sistematico, rendendo possibile analizzare le carenze sistematiche della qualità produttiva e identificarne e risolverne rapidamente le cause. Il rilevamento semplificato e l'analisi delle cause consentono quindi di evitare di ripetere gli stessi errori in futuro.

DXQplant.analytics fornisce anche grafici e report generati automaticamente da condividere con colleghi, altri collaboratori e dirigenti. Le funzioni di documentazione integrate consentono all'utente di salvare e gestire le misure di ottimizzazione predefinite e di tenere traccia del loro impatto sulla qualità. Pertanto, DXQplant.analytics aiuta l'operatore del reparto di verniciatura ad aumentare il tasso di prima esecuzione in modo mirato, aumentando così l'efficacia complessiva delle apparecchiature.

DXQsupport

Per utilizzare e manutenere queste soluzioni digitali, Dürr offre anche DXQsupport, un pacchetto di servizi completo a supporto dell'intero ciclo di vita del software, aumentando così disponibilità, prestazioni e qualità.

Oltre agli aggiornamenti regolari, Dürr mette a disposizione un team di esperti che monitorano costantemente l'attività di produttiva, al fine di agire rapidamente in caso di guasti o irregolarità. Questi servizi sono integrati da un catalogo di formazione modulare completo, che consente agli operatori di sfruttare tutto il potenziale del portfolio digitale dell’azienda.

Tag: Dürr