Dymax presente il sistema di polimerizzazione spot a LED BlueWave MX-150: progettato in modo unico per una polimerizzazione flessibile

Date: 20/08/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il dispositivo può essere utilizzato come strumento da banco oppure integrato in un sistema automatizzato. I suoi LED emettitori sono disponibili con lunghezze d'onda di 365, 385 oppure 405 nm.

Dymax ha presentato BlueWave® MX-150, un nuovo sistema a LED di polimerizzazione spot con una flessibilità di utilizzo unica. Il dispositivo può essere utilizzato come strumento da banco oppure integrato in un sistema automatizzato. I suoi LED emettitori sono disponibili con lunghezze d'onda di 365, 385 oppure 405 nm. Oltre a offrire una grande flessibilità, BlueWave® MX-150 è anche progettato in modo unico per offrire un'intensità di polimerizzazione maggiore e più costante rispetto ai sistemi spot tradizionali. L'energia di polimerizzazione di questo sistema, localizzata nel punto desiderato, è creata con l'utilizzo di un chip LED nell'emettitore per fornire una polimerizzazione più costante, eliminando la potenziale perdita di intensità causata da puntali luce lunghi o curvi. Inoltre, con questo nuovo design, l'emettitore può essere facilmente montato sulle braccia di un robot oppure lontano dal controller, senza rischio di variazioni di intensità. BlueWave® MX-150 è costituito da due parti principali: un controller con un'interfaccia touch screen facile da usare e un emettitore LED ad alta intensità. Per applicazioni specializzate, gli utenti hanno anche la possibilità di connettere un puntale luce al sistema senza perdite di intensità. L'unità può essere attivata da un pedale, dal suo touch screen oppure tramite un'interfaccia PLC.

Per maggiori informazioni: www.dymax.com