EEW Energy from Waste e AkzoNobel ampliano la propria partnership

Date: 28/08/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

EEW Energy from Waste (EEW) e AkzoNobel Specialty Chemicals hanno deciso di ampliare la propria partnership per la fornitura di vapore sostenibile da EEW al Chemical Park Delfzijl fino al 2033. Il nuovo accordo è stato firmato oggi da entrambe le aziende.

"La collaborazione tra EEW Energy from Waste e AkzoNobel continua da lungo tempo con successo", afferma Rolf Kaufmann, Commercial Director di EEW Delfzijl. "Apprezzo la scelta di continuare la nostra eccellente e leale partnership in modo che possiamo fornire energia pulita dai rifiuti fino al 2033".

"Chemical Park Delfzijl produce ingredienti per molti prodotti essenziali per la nostra vita quotidiana", dichiara Knut Schwalenberg, Managing Director di AkzoNobel Industrial Chemicals. "La partnership con EEW significa fornitura affidabile di vapore sostenibile per continuare la produzione limitando contemporaneamente le emissioni di anidride carbonica, in linea con la nostra visione per una chimica più sostenibile".

Horst Bieber, direttore tecnico di EEW Delfzijl, ha aggiunto: "Con il completamento della nostra terza linea di combustione nel 2018, EEW Delfzijl tratterà 576 mila tonnellate l'anno e sarà in grado di fornire oltre 1 milione di megawatt-ora di vapore di processo ad AkzoNobel. Questo ci consente di aumentare ulteriormente la fornitura di vapore ecologico all'azienda e al parco chimico di Delfzijl per una produzione di sostanze più sostenibile".

"Parte del combustibile derivato dai rifiuti che utilizziamo a Delfzijl proviene dal Regno Unito ed è costituito da rifiuti solidi urbani che, altrimenti, sarebbero smaltiti in discarica. Ora il vapore fornito da EEW può essere utilizzato per sostituire il vapore prodotto dal gas naturale, riducendo così le emissioni di anidride carbonica", ha aggiunto Kaufmann.

Per maggiori informazioni: www.eew-energyfromwaste.com, www.akzonobel.com

L'azienda Akzobel nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: AkzoNobel