Elcometer rivoluziona l'ispezione dello spessore del rivestimento sui substrati di calcestruzzo

Date: 24/11/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La misurazione non distruttiva dello spessore del film asciutto sul calcestruzzo ora è più precisa, più veloce e molto più facile, grazie al nuovo Elcometer 500, misuratore dello spessore dello strato di vernice per rivestimenti sul calcestruzzo.

Con tutte le caratteristiche che ci si aspettano da un prodotto progettato e realizzato da Elcometer, inclusa la facilità di utilizzo, il design robusto ed ergonomico, un display a colori con menù, statistiche selezionabili dall'utente, memoriatrasferimento dati al PC o a dispositivi mobili via USB & Bluetooth®, il nuovo Elcometer 500 misura accuratamente lo spessore del film asciutto sul calcestruzzo o altri substrati cementizi*, fino allo spessore di 10mmǂ.

I fattori chiave che caratterizzano il misuratore degli spessori dei rivestimenti sul calcestruzzo Elcometer 500

  • Velocità: tre volte più veloce di altre tecnologie; oltre 60 letture al minuto nella modalità standard e più di 140 letture al minuto nella modalità scan.
  • Affidabilità: previene letture false o errate; il misuratore mostra la lettura solo quando l'indicatore di potenza del segnale diventa verde.
  • Ergonomia: progettato per un utilizzo continuo; consente di eseguire ispezioni 24/24h, 7 giorni su 7
  • Robustezza: misuratori e sonde sono ideali per ambienti difficili; design a prova di polvere e acqua equivalente al IP54, con punte usurate facilmente sostituibili in loco.
  • Facilità di utilizzo: selezione del materiale rivestito e inizio della misurazione; non è necessario impostare porte, gamme di valori o conoscere lo spessore del rivestimento.
  • Potenza: 100,000 memorie di lettura con trasferimento dati via Bluetooth® o USB a ElcoMaster®, per PC o apparecchi mobili, per un'istantanea generazione di report.
Il misuratore degli spessori dei rivestimenti sul calcestruzzo Elcometer 500 può essere utilizzato in conformità con: ASTM 06132, SSPC PA9 & ISO 2808. Per maggiori informazioni: www.elcometer.com

  • Substrati simili inclusi cartongesso, drywall, blocchi di cemento, malta e mattoni.
ǂ Campo di misura su rivestimenti epossidici 150μm – 10mm (6.0 – 390mils), altri materiali potrebbero variare.