EUROCORR 2015: la presentazione degli abstract è aperta

Date: 11/12/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

ASMET, associazione austriaca della metallurgia e dei materiali, ospiterà il Congresso Europeo sulla Corrosione EUROCORR 2015. La conferenza si terrà a Graz (Austria) presso l'arena Stadthalle, dal 6 al 10 settembre 2015.

EUROCORR 2015 seguirà la tradizione di alto livello delle sue passate edizioni delle conferenze scientifiche sulla corrosione con l'obiettivo di promuovere la divulgazione della conoscenza e lo scambio di esperienze tra i delegati con background accademico e industriale.

Il tema principale di EUROCORR 2015 sarà "Earth, Water, Fire, Air, Corrosion happens everywhere". La conferenza mira a riaffermare il ruolo della scienza della corrosione, della tecnologia e dell'ingegneria nell'estendere il ciclo vita dei materiali in tutti i campi di applicazione.

Il contenuto scientifico di EUROCORR 2015 nasce dalla collaborazione tra EFC e ASMET. Il programma scientifico comprenderà letture plenarie di massimo livello, workshop e la presentazione di ricerche articolate in sessioni guidate dai 20 gruppi di lavoro EFC specializzati in diverse aree della corrosione.

ASMET sta lavorando duramente per attrarre gli espositori industriali attraverso incentivi speciali per rafforzare l'aspetto di maggiore interesse della conferenza EUROCORR per le industrie che si occupano di corrosione, con un'attenzione speciale alle applicazioni automotive e del settore energetico.

EUROCORR 2015 stabilirà un alto valore qualitativo aumentando lo spazio espositivo, permettendo così ad aziende e istituti che si dedicano alla corrosione di mostrare i propri prodotti e servizi.

ASMET offrirà inoltre un ottimo programma sociale per far conoscere agli ospiti la bellezza della città di Graz e dei suoi dintorni.

DATE IMPORTANTI: Presentazione degli abstract: 16 gennaio 2015 Notifica di accettazione: 10 aprile 2015 Presentazione completa del paper: 10 luglio 2015

Per maggiori informazioni: www.eurocorr2015.org, www.efcweb.org