Europolveri arriva anche al mondo delle navi

Date: 29/10/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il Registro Italiano Navale (RINA) ha certificato le vernici in polvere Europolveri secondo la Direttiva Europea sugli Equipaggiamenti Marittimi (MED) 2014/90/EU sia con il modulo B che con il modulo D.

Le vernici in polvere Europolveri DURPOL EPOSSIPOLIESTERE SERIE 9 e PURAL POLIESTERE PURO SERIE 5 sono quindi risultate conformi ai requisiti di protezione antincendio della direttiva sulle attrezzature marittime.

Dopo uno scrupoloso controllo di tutta la documentazione presentata preventivamente e un rigoroso audit al Sistema Qualità della nostra azienda, le vernici termoindurenti della serie epossipoliestere e poliestere, nelle varie finiture e tinte, sono risultate dei materiali idonei per i rivestimenti interni nel settore navale grazie alle loro caratteristiche di bassa propagazione della fiamma.

Quest'ultima certificazione si aggiunge alle molte altre che Europolveri ha già ottenuto in passato e continua a mantenere nel presente, attestando la grande qualità e performance dei prodotti che immette sul mercato italiano e internazionale.