Evonik aumenta la capacità produttiva di alcool speciale ITDA

Date: 26/09/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Evonik ha aumentato la sua capacità di produttiva di alcool purissimo isotridecilico C13 (ITDA) presso il Marl Chemical Park. Questo consentirà al gruppo chimico di continuare a rafforzare la sua posizione come uno dei più importanti produttori mondiali di questo prodotto e di crescere con i suoi clienti. Grazie alle sue straordinarie proprietà tecniche e all'elevata efficacia, da anni la domanda mondiale di ITDA è in crescita.

L'alcol purissimo C13 è un importante intermedio nella produzione di sostanze tensioattive (i cosiddetti surfattanti). Queste sono utilizzate, ad esempio, per applicazioni industriali di alta qualità come nei detergenti e nei lubrificanti. Un'altra applicazione dell'ITDA è nella formulazione di esteri speciali, che si trovano in resine e vernici di alta qualità.

"L'ITDA è una vera specialità petrolchimica. Con il suo contenuto quasi al 100% di alcoli C13, offriamo ai nostri clienti un prodotto di qualità particolarmente elevata", afferma Hinnerk G. Becker, Manager del segmento di mercato Specialties di Evonik Performance Intermediates. "In linea con il nostro motto 'Chemistry4People®' offriamo con l'ITDA, ma anche con tutte le altre specialità petrolchimiche, una partnership affidabile, uguale per i clienti esistenti e per quelli nuovi, e migliorata dalle moderne opportunità di mercato e di collaborazione digitali.

L'ottimizzazione del Verbund produttivo, dalla materia prima fino alla catena del valore del cliente: questa è una delle aree in cui Evonik è specializzata. Ed è su questo che si basa la sua espansione. Di conseguenza, Evonik si trova ora in una posizione migliore per poter soddisfare la crescente domanda di questo suo specifico prodotto e per supportare le strategie di crescita dei suoi clienti - non solo selettivamente, ma anche in modo affidabile e costante.

Ciò è garantito anche dall'integrazione completa e sostenibile dei corrispondenti flussi di materie prime nel Verbund-C4 presso i siti di Marl e Antwerp. Con lo spirito racchiuso nel motto "Chemistry4People®: creiamo il futuro della chimica C4 insieme ai nostri clienti", Evonik sta rispondendo, in tempo utile, alle mutevoli condizioni di mercato e alle sempre maggiori richieste dei clienti.