Evonik lancia un indurente termostabile che si asciuga a temperatura ambiente

Date: 05/11/2021
Detail of a machine

TEGO Cure 100 di Evonik consente di risparmiare costi ed energia polimerizzando a temperatura ambiente.

Evonik ha recentemente lanciato TEGO® Cure 100, un nuovo indurente termostabile che assicura la polimerizzazione del rivestimento a temperatura ambiente, consentendo di risparmiare sui costi e sull'energia normalmente richiesti dall'essiccazione in forno. La superficie è termostabile fino a 650° C durante l'applicazione.

Il nuovo prodotto è stato sviluppato appositamente da Evonik per le superfici costantemente esposte ad alte temperature come forni e tubazioni. TEGO 100 Cure è adatto sia per resine siliconiche sia per resine siliconiche combinate, migliora la protezione dalla corrosione del rivestimento, specialmente quando è sotto uno strato isolante, e offre un’ampia finestra di lavorazione. Inoltre, l'elevato contenuto di solidi, superiore al 99% riduce al minimo le emissioni di solventi.

“Il nostro nuovo indurente soddisfa i sempre crescenti requisiti normativi. Siamo convinti che il nuovo indurente sarà un componente a prova di futuro nelle formulazioni dei nostri clienti”, ha affermato Maximilian Morin, responsabile del segmento di mercato Industrial & Transportation Coatings di Evonik.

Il nuovo indurente a base di resina siliconica di Evonik è particolarmente adatto per i rivestimenti direct-to-metal, poiché consente di evitare costose applicazioni multistrato. Inoltre, la sua elevata resistenza alla corrosione, agli agenti chimici e agli agenti atmosferici offre un alto livello di protezione superficiale anche ai sistemi monostrato.

TEGO Cure 100 è molto facile da utilizzare e può essere conservato stabile per un periodo molto lungo.