Evonik ha inaugurato il centro di tecnologia applicata in Brasile

Date: 08/03/2022
Evonik's Applied Technology Center in Brazil

Il centro di tecnologia applicata di Evonik è stato progettato per supportare lo sviluppo di soluzioni sostenibili moderne.

Il 7 marzo 2022, Evonik ha inaugurato il nuovo centro di tecnologia applicata in Americana (Brasile) volto a sviluppare soluzioni sostenibili moderne e innovative per i clienti e partner dell'azienda in tutto il Centro e Sud America, favorendo lo scambio di conoscenze e garantendo una maggiore sinergia tra le aree operative.

Il sito di 2.300 mq2 comprende otto laboratori, due impianti pilota e tutte le relative infrastrutture necessarie, oltre a un auditorium con reception, sale riunioni e spazi di co-working.

“I lavori sono iniziati alla fine del 2020 e sono stati completati con successo nei tempi previsti, nonostante le sfide del mercato. Rimaniamo impegnati a fornire la migliore esperienza ai nostri clienti e a sviluppare soluzioni innovative che consentano un futuro migliore per tutti”, ha affermato Elias Lacerda, presidente di Evonik per la regione del Centro e Sud America.

I laboratori di applicazione si concentreranno sulla fornitura di prodotti per diversi settori tra cui agricoltura, edilizia, reticolanti, cura della persona e della casa, prodotti farmaceutici, alimentazione animale, poliuretani e vernici. Inoltre, i due impianti pilota saranno dedicati ai segmenti della nutrizione animale e dei poliuretani, mentre le altre aree offriranno corsi di formazione e qualificazione e presentazioni di nuovi prodotti e progetti.

“Con attrezzature moderne, infrastrutture all'avanguardia e personale tecnico altamente qualificato, vogliamo fornire un supporto agile e completo alle richieste di quei mercati, inclusi servizi come lo sviluppo, il miglioramento e la riproduzione di formulazioni, vari test delle prestazioni, analisi fisico-chimiche, progetti personalizzati, simulazione di processi produttivi su scala industriale, relazioni tecniche, ecc. Il nuovo ATC è un ambiente collaborativo e integrato che favorisce l'interazione dei nostri esperti in tutto il mondo, oltre a stimolare l'innovazione. Forniremo ai clienti un'esperienza approfondita nell'universo Evonik, con il know-how che il gruppo possiede a livello globale operando in più di 100 paesi”, ha concluso Lacerda.

Tag: Evonik