Evonik presenta EXP 8018-1, un nuovo agente opacizzante a base di silice di maggiore qualità, in grado di migliorare le formulazioni delle vernici

Date: 09/12/2020

Parte della linea di prodotti Evonik di agenti opacizzanti ACEMATT® a base di silice, EXP 8018-1 vanta un effetto opacizzante altamente efficiente ed è stato sviluppato per applicazioni il cui obiettivo sono superfici con caratteristiche super-fini tattili combinate con un'elevata trasparenza.

Evonik ha lanciato un nuovo agente opacizzante in silice precipitata trattata con cera nel portafoglio della linea di business Coating Additives

EXP 8018-1 è stato sviluppato principalmente per applicazioni in cui l'obiettivo sono sensazioni di superfici superfine combinate con un'elevata trasparenza, mentre le principali aree di applicazione sono le vernici ad alte prestazioni a base acqua e a base solvente per applicazioni su legno e plastica . La sua natura polivalente ne permette l'impiego in vari sistemi di rivestimento ed è adatto sia per formulazioni pigmentate che trasparenti.

Parte della linea di prodotti Evonik di agenti opacizzanti a base di silice ACEMATT®, , questo nuovo EXP 8018-1, trattato a cera, è stato sviluppato anche per la stabilità anti-sedimentazione nei rivestimenti trasparenti e consente aspetti superficiali di alta qualità.

Tra le caratteristiche di questo prodotto troviamo: • eccellente comportamento di dispersione; • un taglio molto fine del valore del grindometro; • facile disperdibilità, che consente ai clienti di non necessitare di altre apparecchiature ad alta azione di taglio per incorporare l'agente opacizzante nella formulazione. Infine, la silice deve essere mescolata con energia a basso taglio nella parte finale del processo di fabbricazione, che può essere ottenuto con un agitatore o un dissolutore da laboratorio. Di conseguenza, è possibile utilizzare questo prodotto come aggiunta finale per regolare il livello di brillantezza.