Gli strumenti di misura della finezza di macinazione di GARDCO offrono misurazioni rapide, coerenti e affidabili, aiutando i produttori di vernici a mantenere gli standard, ottimizzare la produzione e garantire la sicurezza di ogni risultato.
Paul N. Gardner Company (GARDCO), distributore, produttore e progettista mondiale di strumenti fisici e di ispezione per l'industria delle vernici, dei rivestimenti e settori correlati, ha annunciato l'ultima evoluzione della sua gamma di strumenti di misura della finezza di macinazione. La linea aggiornata è stata progettata per offrire maggiore precisione, durata e prestazioni a lungo termine per i settori che si affidano a un controllo costante della dispersione.
Utilizzati a livello globale nella produzione e nel controllo qualità di vernici, pigmenti e altro ancora, gli strumenti di misura della finezza di macinazione possono fornire un'indicazione rapida e affidabile della qualità della macinazione. Consentono agli utenti di rilevare rapidamente particelle o agglomerati di grandi dimensioni nelle dispersioni liquide, consentendo agli operatori di verificare la qualità della macinazione a colpo d'occhio.
“I team di controllo qualità dipendono dalla precisione. I nostri misuratori di finezza di macinazione forniscono misurazioni rapide, coerenti e affidabili, aiutando i produttori a mantenere gli standard, ottimizzare la produzione e garantire la sicurezza di ogni risultato,” ha sottolineato James Fusco, Product Manager, Paul N. Gardner Company (GARDCO).
Ogni misuratore è realizzato in acciaio inossidabile ANSI 440C di alta qualità resistente alla corrosione, garantendo una lunga durata anche in ambienti industriali difficili.
Le caratteristiche principali della gamma includono:
- Design delle scanalature a doppio e singolo canale per la massima flessibilità di misurazione
- Profondità delle scanalature graduate dalla profondità massima a zero, per una chiara indicazione visiva della presenza di particelle
- Disponibilità in diverse scale, tra cui Mil, Micron, NPIRI, Hegman, North Scale e Peanut Butter Gauge (PB-20)
- Ampia scelta di lunghezze di percorso per soddisfare diverse esigenze applicative
- Fornito con blocco di macinazione, raschietto (2514) e custodia protettiva
- Disponibilità di certificazione opzionale
La linea di misuratori di finezza di macinazione supporta i produttori nel monitoraggio della consistenza delle materie prime, nella verifica dell'efficienza di macinazione e nella valutazione della qualità del prodotto finito. Fornendo un'istantanea immediata dello stato di salute della dispersione, gli strumenti di misura contribuiscono a ridurre le costose rilavorazioni, minimizzare gli sprechi e prevenire guasti al prodotto.
Per gli utenti che cercano una maggiore efficienza, sono disponibili anche opzioni di automazione, tra cui l'analizzatore di misura TIDAS Hegman e la macchina di pressaggio automatica Little Joe per l'utilizzo con strumenti di misura per rettifica.