Formulazione di vernici industriali e per trasporto sostenibili

Date: 29/09/2022
Autore: Sponsored

L'approccio olistico del segmento di mercato Industrial & Transportation Coatings della divisione Coating Additives di Evonik garantisce un ciclo di vita maggiore dei componenti verniciati, risparmiando risorse.

La protezione degli asset di alto valore dei clienti con soluzioni a elevate prestazioni è uno dei nostri principali driver. In particolare quando si tratta di sostenibilità, complessità/riduzione dei costi, durata e aspetto visivo. Mettiamo a disposizione una profonda conoscenza di additivi e resine per formulare vernici sostenibili, in particolare per formulazioni a base acqua, ad alto solido e in polvere. Scopri di più su www.coatino.com!

Su COATINO® Campus https://campus.coatino.com offriamo inoltre una varietà di corsi di formazione, video di laboratorio e registrazioni di eventi dal vivo con particolare attenzione a prodotti nuovi e innovativi.

L'innovativo processo produttivo semplifica la dispersione delle silici pirogeniche AEROSIL®

Il nuovo gruppo di prodotti ‘AEROSIL® Easy-to-disperse’ aiuta a ridurre la domanda di apparecchiature, i tempi di processo e i costi.

Il processo di dispersione degli additivi reologici, come la silice pirogenica, era complesso e richiedeva molto tempo. I produttori di vernici dovevano macinare le silici in una fase di macinazione intensiva utilizzando un mulino a sfera per garantire che si disperdessero in modo omogeneo nella formulazione e potessero così sviluppare il loro pieno potenziale reologico.

Quando si utilizzano i nuovi prodotti AEROSIL® E, non è più necessario l'uso di un mulino a sfera ad alta intensità energetica, poiché le nuove silici possono essere disperse in un'unica fase di macinazione utilizzando un dissolutore. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro e si rivela un chiaro vantaggio soprattutto nella produzione di clearcoat.

Raggiungere il livello successivo di durata con TEGO® Cure 100

È possibile risparmiare energia e costi verniciando superfici termostabili. Il nuovo indurente TEGO® Cure 100 assicura che la vernice polimerizzi a temperatura ambiente, eliminando così la necessità di un'asciugatura in forno costosa e ad alta intensità energetica. Allo stesso tempo, la superficie è stabile al calore fino a 650° C durante l'applicazione.

TEGO® Cure 100 è stato specificamente sviluppato per superfici continuamente esposte ad alte temperature. È adatto per resine siliconiche e combinazioni di siliconi. L'alto contenuto di solidi, superiore al 99%, riduce al minimo le emissioni di solventi. È privo di composti organo-stagno e metalli pesanti e consente la formulazione di vernici sostenibili con un basso contenuto di COV.

In combinazione con resine siliconiche, ad es. SILIKOPHEN® AC 900 per rivestimenti diretti su metallo, offre un'eccellente protezione dalla corrosione per applicazioni gravose e un'eccellente stabilità agli agenti atmosferici.

Soluzioni di nuova generazione

Formulazione di vernici industriali e per trasporti ecocompatibili per oggi, domani e oltre. Ci concentriamo su un ampio portfolio di vernici specifiche per supportare l'industria nel suo continuo movimento verso tecnologie e materie prime sostenibili.