Gema Europe si classifica tra le prime 20 società italiane "Campioni della crescita"

Date: 28/07/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Sono 895 le imprese italiane che nel triennio 2012-2015 sono cresciute più velocemente, per vendite e fatturato. Gema Europe si colloca tra le prime 20, sottolineando ancora una volta l'impegno e la crescita nel settore.

Secondo le elaborazioni effettuate da Unioncamere-Infocamere per Il Sole 24 Ore del Lunedì, dal 2012 al 2015 sono 895 le aziende italiane, con almeno 10 occupati, cresciute in linea con i parametri fissati dall'Ocse per le scale-up, ovvero quelle imprese che hanno avuto un aumento dell'occupazione o delle vendite maggiore del 20%.

La regione con il maggior numero di scale-up è la Lombardia, che registra il 21,2% di queste imprese, tra le quali anche Gema Europe con sede a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. La seconda regione più prolifica è la Campania con il 10,8%, seguita dal Veneto con 88 aziende in classifica, Lazio e Emilia Romagna.

Grazie all'aumento del fatturato anche l'occupazione ha subito una crescita notevole, 767 aziende su 895 (l'85,7%) hanno ampliato il numero degli occupati. Uno dei fattori principali della crescita delle 895 società è l'innovazione sia degli impianti sia dei processi produttivi; secondo alcune ricerche, gli investimenti negli ultimi anni sono stati fatti in nuove tecnologie, in nuovi siti produttivi e nell'inserimento di personale qualificato. Gema Europe ha conquistato il ventesimo posto tra le scale-up, con l'impegno e la determinazione di continuare a scalare la classifica.

Fonte: Il Sole 24 Ore del Lunedì, 24 luglio 2017

Per maggiori informazioni: www.gemapowdercoating.com