Giugno in review

Date: 07/07/2021
Categorie: ipcm

Anche un viaggio di mille miglia inizia con un primo passo.

Il mese di giugno ha segnato un deciso passo avanti per EOS Mktg&Communication, casa editrice delle riviste ipcm® nonché agenzia di marketing e comunicazione, che è ora ufficialmente membro di UNA – Aziende della comunicazione unite, associazione italiana che rappresenta i principali attori del settore marketing e comunicazione.

UNA conta 203 aziende associate provenienti dal mondo delle agenzie creative e del digitale, delle agenzie di relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi e del retail, operanti in tutta Italia.

Fare parte di UNA rappresenta per noi un ulteriore passo avanti nell’affermazione di EOS sul territorio italiano come brand sinonimo di affidabilità, trasparenza e creatività nel settore del marketing e della comunicazione.

Conclusa la prima sessione dei corsi di Academy

A giugno si sono svolte anche le ultime lezioni della prima sessione del corso di ipcm_Academy, volto a formare Tecnici dei Processi di Finitura Industriale delle Superfici.

Questa prima sessione, che ha contato (finalmente!) anche alcune lezioni in presenza, è stata un grande successo: 13 persone di 10 aziende diverse hanno preso parte al corso.

Il corso completo ripartirà a settembre e le iscrizioni sono già aperte. Per ulteriori informazioni circa le modalità di partecipazione e le opzioni di finanziamento disponibili scrivici a corsi@ipcm.it oppure consulta il programma formativo.

Ripartono le fiere

Un altro segnale di ritorno alla normalità proviene dal settore fiere, in particolare da PaintExpo, fiera leader per le tecnologie di finitura delle superfici di cui EOS è agenzia esclusiva per Italia, Spagna e Portogallo.

Dopo alcuni rinvii e l’arrivo di un nuovo organizzatore, PaintExpo tornerà ad animare i padiglioni di Karlsruhe dal 26 al 29 aprile 2022. Ad oggi, ci sono già oltre 100 aziende iscritte, di cui 39 provenienti dai paesi che rappresentiamo come agenzia.

La quota lancio early bird è scaduta il 30 giugno ma è ancora possibile registrarsi come espositori a tariffe competitive. Contattaci a info@eosmarketing.it per ulteriori informazioni.

Il mese di Protective Coatings

E come ogni giugno che si rispetti, è stato pubblicato il numero estivo di ipcm® Protective Coatings, la nostra rivista dedicata alle tecnologie di prevenzione e controllo della corrosione.

In questo numero di giugno potete trovare un’importante testimonianza dell’importanza della preparazione superficiale come punto di partenza imprescindibile ai fini della qualità di applicazione del rivestimento e della sua durata. In altre parole, la chiave per ottenere una protezione contro la corrosione molto efficace, affidabile e a lungo termine.

In particolare, in questa edizione trovate due casi di successo di aziende che, introducendo la granigliatura automatica dei manufatti, sono riuscite a incrementare le prestazioni dei rivestimenti anticorrosivi applicati. Il beneficio che ne hanno derivato non è solo quello diretto legato all’aumento della qualità del proprio prodotto, ma anche quello indiretto di una maggior flessibilità e autonomia di trattamento.

Pronti a tornare a viaggiare

Infine, concludiamo questa review del mese di giugno con una nota personale ma alla quale teniamo particolarmente: tutti i membri della redazione di EOS hanno finalmente ottenuto almeno una dose di vaccino anti Covid-19. L’unico effetto collaterale sperimentato è il considerevole aumento della voglia di tornare a viaggiare in tutto il mondo quanto prima per incontrare nuovamente di persona il settore.