Il leader mondiale nel packaging di protezione anticorrosione consiglia le buste personalizzate ESD con VpCI-125 per apparecchiature elettroniche delicate

Date: 18/10/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Cortec® Advanced Films è leader mondiale nella produzione di film VpCI® di alta qualità, mantenuta rispettando rigidi standard nel suo laboratorio interno di controllo qualitativo. Queste pellicole offrono uno dei metodi più facili per la protezione dalla corrosione di componenti metallici da stoccare e spedire in ambienti non controllati. Cortec® offre anche protezione per le apparecchiature elettriche delicate, sottoforma di pellicole e buste dissipative statiche.

VpCI®-125 di Cortec semplifica l'imballaggio dei componenti elettronici combinando la protezione anticorrosiva qualitativamente elevata di Cortec, sia in fase vapore sia per contatto, con la protezione ESD. Tutto ciò che serve per mantenere l'elettronica in condizioni "come nuove" è riporla all'interno della busta e chiuderla. Questa tecnica sostituisce i complicati metodi basati sull'applicazione di essiccanti e imballaggi sottovuoto ed è eccellente per:

  • circuiti integrati;
  • componenti PCB;
  • dispositivi per telecomunicazioni;
  • quadri elettrici ed elettronici;
  • scatole elettroniche;
  • componenti per auto elettriche.
VpCI®-125 rilascia inibitori di corrosione in fase vapore che formano uno strato protettivo monomolecolare sui supporti metallici all'interno dell'imballaggio, che non interferiscono con le proprietà chimiche o fisiche dei componenti elettronici. VpCI®-125 non altera le proprietà ottiche o i materiali plastici utilizzati nell'industria elettronica. VpCI®-125 protegge metalli diversi, tra cui acciaio, rame (e sue leghe), alluminio (e sue leghe), ottone, stagno e nichel.

VpCI®-125 è l'equivalente commerciale di MIL-PRF-81705 D, con una resistività superficiale compresa tra i 105 e i 1011 &#8486; e una velocità di decadimento statico <2 secondi. Inoltre, la resistività superficiale è conforme ai requisiti dello standard IEC-61340-5-1 sulle proprietà del film antistatico.

Con VpCI®-125, Cortec® sta diventando un protagonista importante nello sviluppo del settore delle auto elettriche, fornendo in tempi rapidi imballaggi protettivi per la spedizione di componenti elettronici delicati. Dal momento che la domanda di questi e altri componenti elettronici è in aumento, Cortec® continuerà a essere un fornitore top per la soddisfazione di queste importanti esigenze, affinché i produttori di elettronica possano stoccare e inviare i propri prodotti in sicurezza.