H2O GmbH presenta tecnologie innovative al parts2clean

Date: 24/05/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

H2O ha sviluppato una valida soluzione per migliorare la qualità dell'acqua di risciacquo e allo stesso tempo ridurre i costi.

Miglioramento della pulizia, della qualità e riduzione dei costi. Nel lavaggio industriale dei pezzi le richieste relative ad un livello di pulizia stabile sono in costante crescita mentre cresce parallelamente la pressione sui costi. Per questo H2O GmbH, con sede a Steinen in Germania, ha sviluppato una valida soluzione per migliorare la qualità dell'acqua di risciacquo e allo stesso tempo ridurre i costi: recuperare l'acqua di risciacquo consumata tramite evaporazione sottovuoto. Gli esperti dello scarico zero di liquidi forniranno ulteriori informazioni al Parts2Clean, la più importante fiera internazionale sul lavaggio industriale delle superfici e dei componenti che si svolge a Stoccarda dal 9 all'11 giugno. Il forum di esperti che accompagnerà l'evento prevede una presentazione di 30 minuti, che H2O GmbH terrà il 9 giugno alle ore 13, sui vantaggi del recupero dell'acqua di risciacquo consumata nei processi di lavaggio industriale delle superfici e dei pezzi.

Le aziende più importanti si affidano già a sistemi di distillazione sottovuoto per la depurazione delle acque di risciacquo usate. Il vantaggio è il seguente: l'acqua di risciacquo depurata ha una qualità talmente alta che può essere recuperata. Gli utilizzatori possono così ridurre il costo di smaltimento delle acque reflue fino al 98%. Inoltre le tecnologie brevettate da H2O contribuiscono ad aumentare la qualità dei risultati di lavaggio grazie al miglioramento della qualità delle acque di risciacquo. Un esempio è il sistema di condensazione brevettato Clearcat: mantiene il distillato cristallino, praticamente privo di olio. Risulta più pulito rispetto al distillato prodotto dai tradizionali evaporatori sottovuoto, anche dopo un ulteriore trattamento con carboni attivi, e può quindi essere reintrodotto nel processo di lavaggio.

Maggiori informazioni riguardanti le efficaci e affidabili soluzioni per la produzione di liquidi a scarico zero si possono trovare al Parts2Clean, presso lo stand di H2O numero C01, padiglione 4, oppure sul sito: www.h2o-de.com.