HEMCO ha presentato il sistema di contenimento controllato CCS

Date: 14/12/2023
an image of the new CCS Controlled Containment System  of HEMCO

Il sistema di contenimento controllato CCS sviluppato da HEMCO è progettato per contenere e controllare in modo sicuro il particolato aerodisperso da e verso le procedure di campionamento.

Il produttore americano di cappe aspiranti HEMCO ha recentemente presentato il sistema di contenimento controllato CCS, progettato per contenere e controllare in modo sicuro il particolato aerodisperso da e verso le procedure di campionamento. Le applicazioni tipiche sono le procedure di dosaggio e pesatura dei fusti.

I fusti e le attrezzature sono trasportabili all'interno della struttura attraverso l'ingresso a tenda, mentre il processo e l'ambiente circostante sono protetti dalla contaminazione. Inoltre, il flusso discendente di aria filtrata di tipo HEPA mantiene un livello di pulizia all'altezza del fusto o del lavoro e tutta l'aria di scarico esce attraverso i filtri HEPA nella parete posteriore a livello del pavimento.

L'interno è sottoposto a una leggera pressione negativa per garantire che nessun contaminante esca dall'involucro. Infine, la cabina CCS si posiziona direttamente sul pavimento esistente. Sono disponibili rotelle opzionali per la mobilità, dispositivi di servizio elettrici e idraulici, tavoli con superfici di lavoro e piani di copertura.

Tag: Hemco