Hempadur Avantguard 860 sfida i rivestimenti anticorrosivi tradizionali

Date: 26/10/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il produttore mondiale di rivestimenti Hempel ha lanciato il suo nuovo e versatile primer a base di zinco attivato, Hempadur Avantguard 860. Questo prodotto combina la migliore protezione contro la corrosione, al livello del silicato di zinco inorganico, con i vantaggi applicativi di un epossidico.

Hempadur Avantguard 860 è specificamente sviluppato per proteggere le strutture in acciaio in ambienti da moderatamente ad altamente corrosivi. È il primo della sua categoria, progettato appositamente per risolvere i problemi riscontrati con l'applicazione dei primer ai silicati di zinco, senza compromettere la protezione dalla corrosione e aumentando la produttività.

In risposta alle preoccupazioni della general industry sui tempi di polimerizzazione e sulle cratteristiche applicative dei silicati di zinco, il nuovo prodotto Hempel, con un intervallo di riverniciatura di un'ora, offre un'asciugatura che è almeno quattro volte più rapida rispetto ai sistemi di rivestimento a base di silicati di zinco. Altamente flessibile e versatile, questo nuovo rivestimento può essere applicato tutto l'anno, fino a temperature di 14° F / -10° C e senza restrizioni sull'umidità relativa minima.

Oriol Osso, Group Product Manager, Energy, Hempel A/S afferma: "Noi di Hempel ci impegniamo costantemente per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti. I proprietari di beni localizzati in ambienti difficili richiedono la massima qualità nella protezione contro la corrosione. Allo stesso tempo gli applicatori desiderano un prodotto che contribuisca ad aumentare la produttività. Hempadur Avantguard 860, basato sulla tecnologia proprietaria con zinco attivato di Hempel, offre tutto questo. Abbiamo ulteriormente sviluppato la nostra tecnologia innovativa Avantguard per ridurre i tempi di polimerizzazione e questo consente agli applicatori e, infine, ai proprietari dei beni di risparmiare tempo. Questo nuovo prodotto ridefinisce ulteriormente i rivestimenti anticorrosivi per offrire la migliore protezione ad un livello che il mercato si aspetta da un silicato di zinco inorganico (IOZ), ma con i benefici aggiunti dell'applicazione di un epossidico. Avantguard 860 è il vero sfidante dei silicati di zinco inorganico".

Hempadur Avantguard 860 è un primer bicomponente ad alto contenuto di zinco attivato compatibile con SSPC Level 1, che offre un'eccellente protezione in ambienti altamente corrosivi. Include la tecnologia Avantguard brevettata di Hempel, che offre una combinazione unica contro la corrosione, fornendo una migliore barriera, inibitori e protezioni galvaniche in un unico rivestimento per qualsiasi tipo di prestazione.

Hempadur Avantguard 860 in breve:

  • Certificato secondo i più alti requisiti di prova anticorrosivi tra cui NORSOK M-501 Ed.6 System 1, ISO 12944-6 Part 5 e Level 1 type II in SSPC Paint 20 2002
  • Basato sulla tecnologia avanzata Avantguard brevettata di Hempel
  • Asciugatura rapida - è almeno quattro volte più veloce rispetto ai silicati di zinco, un sistema a tre strati può essere applicato in un unico passaggio
  • Elevata resistenza alla formazione di crepe - due volte superiore ai rivestimenti con silicati di zinco inorganico.
  • Applicazione flessibile - un'ampia gamma di temperature di applicazione, può essere applicata fino a 14° F / -10° C
  • Non richiede un mist-coat a differenza dei silicati di zinco inorganico.