Hempel nomina un nuovo Direttore Ricerca&Sviluppo per il Gruppo

Date: 05/09/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il produttore mondiale di vernici Hempel annuncia la nomina di Nigel Shewring come nuovo Direttore Ricerca & Sviluppo del Gruppo. Nigel entra a far parte dell'azienda per assicurare che tutte le future innovazioni di Hempel offrano chiari vantaggi competitivi e per sviluppare ulteriormente la gamma prodotti, al fine di supportare una crescita organica costante.

Alcune responsabilità chiave di Nigel saranno gestire tutte le attività dei 15 centri R&D Hempel attorno al mondo, nonché assicurarsi che l'organizzazione globale R&D di Hempel offra soluzioni innovative ai suoi clienti in tutto il globo. Steen Hoff, Acting Director Operations di Hempel, afferma: "Siamo felici di dare il benvenuto a Nigel nella famiglia Hempel. Credo che Nigel sia la persona giusta per guidare il nostro reparto R&D e per confermare la sua posizione tra i migliori del settore. Offriamo già alcuni dei prodotti di maggior successo a clienti in tutto il mondo e Nigel ci aiuterà a stare sempre un passo avanti nella ricerca e sviluppo del nostro prodotto".

Lo staff R&D lavora nei laboratori Hempel per cercare e sviluppare nuove soluzioni vernicianti, ma anche per fornire un supporto tecnico di alto livello a colleghi e clienti.

"Il mondo delle vernici è molto complesso e i nostri esperti hanno un ruolo fondamentale quando si tratta di condividere le conoscenze relative alle sfide del nostro settore e alle loro soluzioni. Nigel ci aiuterà ad assicurarci di continuare a sviluppare la comprensione delle tecnologie di verniciatura, sia nostra che dei nostri clienti, nel miglior modo possibile", afferma Steen Hoff.

Nigel Shewring ha più di 23 anni di esperienza in R&D nel settore dei rivestimenti industriali. Ha una comprovata esperienza nelle partnership strategiche volte all'innovazione, nonché nella guida e nello sviluppo di organizzazioni ad alte prestazioni. Ha conseguito la laurea in Chimica presso l'Università di Durham e il dottorato in Scienze dei Materiali presso la Sheffield Hallam University, nel Regno Unito.

Quando non sarà in visita presso uno dei 15 centri di ricerca e sviluppo Hempel, Nigel Shewring si troverà presso la sede Hempel vicino a Copenaghen, Danimarca. Qui Hempel sta costruendo un nuovo centro R&D, che ospiterà circa 100 ricercatori internazionali.