Hempel sfida la corrosione dei vagoni ferroviari con la vernice epossidica direct-to-metal Hempatop Direct 460

Date: 02/10/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Hempel, produttore mondiale di rivestimenti, ha annunciato il lancio in Nord America di Hempatop Direct 460. Sviluppato per fornire una protezione superiore contro la corrosione, l'applicazione Direct-to-Metal (DTM) a mano unica supera le sfide di ritenzione di colore e gloss dei vagoni ferroviari, offrendo ai clienti una riduzione dei costi di manutenzione e tassi di produttività superiori.

Circa 1,6 milioni di asset ferroviari viaggiano ogni anno in Nord America. L'elevato traffico di vagoni ferroviari unito all'aumento dei tassi di corrosione costa all'industria ferroviaria miliardi di dollari all'anno. Ciò rende più preziosi che mai i prodotti per la protezione del rivestimento come Hempatop Direct 460.

"In Hempel, siamo conosciuti perché con i nostri rivestimenti proteggiamo i beni più preziosi dei nostri clienti. Siamo quindi orgogliosi di fornire loro una nuova soluzione in grado di garantire una significativa resistenza alla corrosione e protezione dei vagoni ferroviari dagli agenti atmosferici", ha affermato Tracey Wilson, North America Sr. Product and Portfolio Manager e Global Rail Product Manager di Hempel. "Abbiamo sviluppato Hempatop Direct 460 appositamente per i nostri clienti nel settore ferroviario, dove abbiamo riscontrato la necessità di questo rivestimento Direct-to-Metal ad alte prestazioni."

Hempatop Direct 460 sostituisce l'epossidico DTM, Hempadur Mastic 45883, cavallo di battaglia di Hempel, ed è ideale per l'uso interno su vagoni merci e per l'uso esterno su tutti i tipi di vagoni ferroviari.

La nuova soluzione a mano unica è facile da applicare e la finitura lucida dura più a lungo. Hempatop Direct 460 offre un'eccellente resistenza ai raggi UV, maggiore brillantezza e ritenzione del colore e fedeltà al colore originale, a differenza di altri epossidici tradizionali.

Asciutto al tatto in sole tre ore, Hempatop Direct 460 è a disposizione per aiutare il settore ferroviario ad attaccare la corrosione e aumentare la produttività.

Per più di 30 anni i rivestimenti interni e le vernici per esterni di Hempel sono stati applicati a una vasta gamma di vagoni ferroviari tra cui carri serbatoio, carri a tramoggia, carri gondola, carri per grano e carri merce. Per ulteriori informazioni su Hempatop 460 Direct, è possibile consultare la scheda prodotto.