Hempel entra a far parte di World Sailing come fornitore ufficiale di vernici e diventa sponsor ufficiale delle World Cup Series

Date: 05/11/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

World Sailing, l'organismo direttivo mondiale di questo sport, è orgoglioso di annunciare che Hempel, leader mondiale nella fornitura di soluzioni vernicianti affidabili, diventerà fornitore ufficiale di vernici per World Sailing.

Hempel è stato sponsor ufficiale della Hempel Sailing World Championships 2018 che si è tenuta ad Aarhus, Danimarca, lo scorso agosto. In seguito al successo dell'evento Hempel ha stretto una collaborazione con World Sailing e diventerà sponsor ufficiale delle World Cup Series 2019-2022 e degli Youth Sailing World Championships 2019. Nei prossimi quattro anni Hempel sarà anche Official Event Partner per gli Youth Worlds e Para Worlds 2020, 2021 e 2022 e per gli Offshore World Championships e i Sailing World Championships 2022. Oltre alla partnership con gli eventi di World Sailing, Hempel sponsorizzerà il premio annuale Squadra dell'Anno World Sailing, che sarà assegnato per la prima volta nel 2019 a un equipaggio di due o più marinai che si distingua per valori sportivi come integrità, ambizione, resilienza e intraprendenza.

"La Hempel Sailing World Championships Aarhus 2018 è stata un successo mondiale sia per World Sailing che per Hempel", afferma il presidente di World Sailing Kim Andersen. "La portata mondiale dell'evento e la fervente attività ad Aarhus e in Danimarca hanno davvero ispirato la città e milioni di persone in tutto il mondo".

"Siamo onorati del fatto che Hempel stia continuando il suo viaggio con World Sailing sulla base della collaborazione di successo avuta durante i World Championships 2018".

" World Sailing e Hempel condividono molti valori. Dalle iniziative sulla sostenibilità e sulla riduzione dell'impatto ambientale al miglioramento dell'efficienza, il mondo della vela offre un contesto positivo per dare vita ai valori di Hempel e di World Sailing". Henrik Andersen, Presidente e CEO del Gruppo Hempel, afferma: "Sulla base dell'esperienza positiva che abbiamo avuto la scorsa estate come sponsor dei Sailing World Championships, sentiamo che è naturale continuare questa grande collaborazione. Desideriamo diventare un partner attivo a lungo termine, che faccia la differenza per la vela, consentendoci allo stesso tempo un'esposizione globale come parte della nostra strategia di crescita mondiale".

"Hempel condivide molti elementi con la vela d'elite", prosegue Henrik Andersen "vediamo ogni sfida come realizzabile e ogni gara come meritevole di essere vinta. Perché la voglia di vincere crea le abilità per riuscire a farlo. Questo è anche un investimento nei nostri 6.700 dipendenti, poiché vogliamo coinvolgerli nella nostra prima sponsorizzazione a livello mondiale".