Hempel lancia l'atteso rivestimento epossidico puro di alto grado per il rivestimento dei serbatoi

Date: 16/12/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Hempel, produttore di vernici per il settore marino, ha annunciato il lancio di Hempadur 15460, sostituto del rinomato rivestimento per serbatoi Hempadur 15400.

Questo prodotto di alto grado è stato specificamente progettato come rivestimento per serbatoi e recipienti di sostanze chimiche. Si tratta di una pittura epossidica ammino addotta. Questo consente un'eccezionale resistenza all'immersione continua in una vasta gamma di sostanze chimiche, tra cui il greggio, fino a temperature di 80°C.

Hempadur 15460 offre numerosi vantaggi agli armatori:

  • sistema a doppio strato che riduce i costosi tempi di applicazione;
  • alto solido con ridotte emissioni di solvente;
  • basso assorbimento e ritenzione dei carichi: gestione più rapida e maggiore flessibilità;
  • densità di reticolazione maggiore grazie alla migliore resistenza chimica.
Sviluppato specificamente con in mente le esigenze dei clienti, Hempadur 15460 incorpora una tecnologia ad alta densità di reticolazione che crea una matrice interna che offre un'avanzata resistenza alle sostanze chimiche, basso assorbimento e ritenzione del carico.

Inoltre, questo nuovo rivestimento epossidico puro per cisterne mostra un'elevata temperatura di transizione vetrosa (Tg) che offre elevata resistenza alle temperatura, resistenza all'abrasione migliorata, intervalli massimi di recoating estesi e una superficie solida e brillante per un lavaggio facile.

Michael Aamodt, Global Product Manager di Hempel, dichiara: "Per ottenere i migliori risultati, dobbiamo continuamente sfidare noi stessi e i nostri prodotti. Hempadur 15400 è un grande prodotto, ma per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, che richiedono una protezione maggiore, flessibilità e un prezzo ragionevole, abbiamo sviluppato Hempadur 15460, un sostituto di alto livello. Questo nuovo rivestimento per serbatoi è conforme a FDA per il trasporto di liquidi alimentari ed è stato sviluppato specificamente per resistere a tutti i prodotti oleosi, tra cui i prodotti petroliferi bianchi (CPP) e neri (DPP), greggio, benzene, chetone, grassi e sostanze caustiche. Con i continui investimenti in R&D, siamo riusciti a portare nuovi prodotti sul mercato, come Hempadur 15460, per supportare le attività dei nostri clienti".

Hempadur 15460 utilizza prodotti atossici e può essere usato per rivestire tutte le cisterne di carico liquidi. È adatto anche per serbatoi di acque grigie e nere, cisterne che contengono emulsioni di salamoia e fanghi, contenitori con pesce di mare refrigerato e altri tipi di recipienti.

Per maggiori informazioni: www.hempel.com