HMG migliora il topcoat Acrythane 4G

Date: 16/11/2021
Example of application on commercial vehicles

La finitura Acrythane 4G sviluppata da HMG è ora più veloce da applicare.

Il reparto Ricerca e Sviluppo di HMG Paints ha aggiunto un nuovo diluente ad Acrythane 4G, al fine di velocizzare il processo di applicazione della finitura specificatamente destinata ai veicoli commerciali.

“Il principale vantaggio per gli applicatori è la facilità d'uso di Acrythane 4G. I nostri clienti si complimentano quotidianamente con noi per quanto sia facile utilizzare Acrythane 4G e produrre risultati di alta qualità, soprattutto se confrontati con i prodotti della concorrenza", ha affermato Martyn Binnington, responsabile della distribuzione di HMG Paints.

Lanciata nel 2019, Acrythane 4G è una vernice poliuretanica acrilica ad alto contenuto di solidi sviluppata per soddisfare i severi requisiti del settore dei veicoli commerciali. L'equilibrio ottimizzato tra durezza iniziale, polimerizzazione rapida e lunga durata vitale rende la finitura particolarmente adatta per OEM, carrozieri e costruttori.

Acrythane 4G is available in several colours, including the ones in the new HMG ColourBase Colour Box, a multi-function tool containing chromatic codes that identify existing colours on the market for reference. It presents over 2400 colour chips displayed in chromatic order within 20 fan decks.
Acrythane 4G è disponibile in diversi colori, inclusi quelli del nuovo HMG ColourBase Color Box, uno strumento multifunzione contenente codici cromatici che identificano i colori esistenti sul mercato di riferimento. Presenta oltre 2.400 campioni di colore visualizzati in ordine cromatico all'interno di 20 cartelle colore.

“Le proprietà uniche di Acrythane 4G consentono una facile applicazione, una polimerizzazione rapida e una finitura superiore, è così facile da usare che posso semplicemente applicarla e poi andarmene. Lo adoro, la profondità della finitura è fantastica e i clienti ora la stanno richiedendo per l'intera flotta", ha aggiunto Paul Rafferty di Rafferty Coachworks.

Acrythane 4G è utilizzata anche in altri settori in qualità di finitura conforme ai requisiti per COV e REACH per fornire un eccellente aspetto finale brillante e durata. Le sue proprietà avanzate e le opzioni di scelta del diluente consentono di utilizzare la vernice in condizioni climatiche sia fredde sia calde.