HMG Paints presenta un servizio di specifica del rivestimento per il settore della Difesa

Date: 26/01/2022
A lid of paint

Il nuovo servizio di specifica sviluppato da HMG Paints permetterà agli ingegneri di identificare al meglio i rivestimenti più adatti.

Il produttore di vernici britannico HMG Paints ha recentemente lanciato un nuovo servizio di specifica dei rivestimenti rivolto all’industria della Difesa, che permetterà a progettisti e ingegneri di identificare meglio il corretto Def Stan (UK Defence Standard) e quindi di selezionare i rivestimenti più adatti alle loro esigenze.

“Da quando abbiamo partecipato alla fiera DSEI abbiamo assistito ad una serie di richieste da parte di produttori e OEM che lottano per identificare il prodotto corretto e anche per trovarne uno prodotto nel Regno Unito, che sia disponibile con tempi di consegna minimi. Un primo esempio sono le persone ignare del cambiamento da Def Stan 80-206, Def Stan 80-207, Def Stan 80-208 e Def Stan 80-209 a Def Stan 80-225. Il team di HMG è ora preparato per dare consigli a progettisti e ingegneri e per accettare ordini che possano essere spediti immediatamente in tutto il Regno Unito”, ha affermato Alan Sharples, Defence Sales Manager di HMG.

Il sistema Def Stan 80-225 include primer per componenti ferrosi e non e un topcoat IRR (riflettanza infrarosso) e CARC (resistenza agli agenti chimici) – disponibili in molti colori adatti ai veicoli militari e alle attrezzature non aeree. Tutti i prodotti sono privi di cromo VI e a basso contenuto di COV.

Il nuovo servizio intende aiutare progettisti e ingegneri a identificare i prodotti tramite i loro codici NSN, i numeri di inventario NATO a 13 cifre, utilizzati per indicare tutti gli articoli presenti nella supply chain di esercito, marina e aviazione.

“Il 2021 ci ha visto al lavoro con molte società che si trovavano in difficoltà nell’identificare NSN e Def Stans e, infine, nell’acquistare vernici e rivestimenti precedentemente importati dall’estero. Con sempre più produttori di vernici che trasferiscono la produzione e i processi decisionali, sentiamo che con il nostro servizio di specifica e con una rapida consegna della vernice, HMG può fornire un’offerta esclusiva a OEM e carrozzieri del settore della difesa. Il fatto che tutti i nostri rivestimenti siano prodotti nel Regno Unito ci permette di offrire al mercato tempi di consegna brevi e supporto tecnico”, ha concluso Sharples.