L'accordo HuntsmanClariant fa altri passi avanti

Date: 28/08/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

"Seconda richiesta" per ulteriori informazioni aggiuntive ricevuta dalla Commissione Federale per il Commercio. Non sono attesi ritardi per la fusione.

Clariant AG è lieta di annunciare i progressi compiuti per soddisfare le condizioni regolamentari di approvazione per chiudere la fusione tra eguali con Huntsman Corporation. La Commissione Federale per il Commercio degli Stati Uniti, che esamina le implicazioni antitrust nell'aggregazione di alcune attività, ha inviato una seconda richiesta di informazioni alle parti coinvolte in relazione a soli due prodotti: l'acido isietionico, utilizzato nei prodotti di igiene personale come sapone e shampoo, e un prodotto a base di polieterammine usato in certe costruzioni o in applicazioni con additivi, vernici e inchiostri.

Questi prodotti hanno costituito meno di 24 milioni di dollari di fatturato di ognuna delle due aziende negli Stati Uniti nel 2016. Clariant è fiduciosa che le parti coinvolte saranno in grado di soddisfare qualsiasi dubbio della Commissione Federale senza compromettere le tempistiche della fusione, la cui conclusione è attesa per la fine dell'anno.

Il processo di approvazione prosegue anche in altre giurisdizioni, e la tabella di marcia di Clariant procede come da programma.

Per maggiori informazioni: www.clariant.com