IFS Coatings ha lanciato sul mercato la nuova vernice in polvere IFS Puroplaz PE16

Date: 07/02/2024
Logo of IFS Coatings

La vernice in polvere termoplastica in polietilene di IFS offre buone proprietà di adesione per le strutture metalliche e il settore automotive.

Il fornitore di vernici in polvere IFS Coatings ha recentemente lanciato sul mercato IFS Puroplaz PE16, una resistente vernice in polvere in poliolefina termoplastica modificata, che offre flessibilità e buone proprietà di adesione. Inoltre, questa nuova tecnologia offre una durezza Shore D di 60 e un'eccellente prestazione gravimetrica nonché un'eccezionale resistenza agli urti e all'abrasione.

"Questa formula PE16 presenta una rara combinazione di durezza e flessibilità. Questi attributi sono normalmente codipendenti, con un compromesso tra uno e un guadagno nell'altro. La nuova formulazione supera questo problema, rendendola ideale per i prodotti che saranno postformati dopo la verniciatura, come la tessitura dei fili delle recinzioni, che richiedono un'eccellente resistenza all'abrasione", ha dichiarato Tim Brinner, vice-vresidente del settore termoplastici di IFS Coatings.

Puroplaz PE16 è impiegabile in svariate applicazioni, tra cui le recinzioni in filo metallico, i pali delle recinzioni, i cestini per rifiuti, le attrezzature agricole, i componenti per l’industria automotive e le tubazioni. È anche disponibile in formulazioni sia a spruzzo che a immersione ed è prodotta senza l'uso di PVC e BPA.