Interpon A1243 fornisce protezione e stile alle pinze freno

Date: 11/05/2023

Interpon ha introdotto la nuova gamma Interpon A1243 composta da nuove vernici in polvere che offrono colore, stile e prestazioni elevate per le pinze freno.

Gli OEM del settore automobilistico si stanno orientando verso cerchi dalle dimensioni maggiori e con uno stile più ‘aperto’, considerando le pinze dei freni dei veri e propri accessori di moda. La nuova gamma di vernici in polvere Interpon A1243 di AkzoNobel protegge e migliora le pinze dei freni, offrendo ai produttori automobilistici di veicoli tradizionali ed elettrici lo stile che richiedono insieme a livelli superiori di prestazioni meccaniche.

I colori accesi e le finiture gialle e rosse fuoco, ma anche blu e verde acceso con pigmenti metallizzati e altri effetti speciali sono particolarmente alla moda e apprezzate soprattutto dai brand più sportivi.

Anche i produttori di veicoli elettrici, che richiedono pinze dei freni più grandi e più pesanti e componenti associati per adattarsi alla maggiore potenza del veicolo, stanno sfruttando questo vantaggio, rendendo le pinze una caratteristica del loro stile. Ciò è particolarmente vero per i modelli di fascia alta, dove i colori, le finiture e gli stili delle pinze dei freni sono scelti per essere in armonia con il design generale dell'auto e offrire una connessione perfetta con il brand.

“Gli OEM richiedono un’alta protezione ed elevate prestazioni contro la polvere dei freni e contro le sostanze chimiche e gli oli aggressivi a cui sono soggette le pinze freno. Questo è lo standard, ma necessitano anche di colore e di stile, ed è qui che conta veramente la nostra innovazione ed esperienza, collaborando con gli OEM e facendo il possibile con le vernici che fondono un’eccezionale estetica ad una finitura resistente e duratura per la vita su strada”, ha commentato Gustavo Carvalho, direttore globale del segmento Automotive di AkzoNobel Powder Coatings

In termini di prestazioni, Interpon A1243 combina proprietà meccaniche superiori con un'eccellente protezione contro la corrosione, le sostanze chimiche e la polvere dei freni, mantenendo le pinze più facili da pulire. La verniciatura a polvere offre anche resistenza alle scheggiature e all'usura, oltre a una protezione specifica contro i raggi UV.