ipcm® è ora un marchio registrato a livello internazionale

Date: 02/05/2023
Autore: Redazione
Categorie: ipcm

Siamo lieti di annunciare che ipcm®, sinonimo da oltre 10 anni di pubblicazioni tecniche altamente specializzate per il settore dei trattamenti superficiali, è ora un marchio depositato, registrato e protetto a livello internazionale.

La redazione è lieta di annunciare che ipcm® è ora un marchio depositato, registrato e protetto in Italia, Europa, Regno Unito, Brasile, Cina, India, Messico e Stati Uniti.

Questa nuova registrazione aggiorna ed espande i prodotti e i servizi coperti dal marchio ipcm® in Italia e in Europa, e corrobora ulteriormente la presenza internazionale delle riviste ipcm® in alcuni tra i paesi con il più alto tasso di readership.

“Si tratta di un importante investimento che abbiamo intrapreso nel 2022 in considerazione della circolazione globale delle nostre riviste, non solo per proteggerci da imitazioni, copie o furti del marchio, ma anche per dare ulteriore impulso alla vocazione stessa per cui il marchio ipcm® è nato nel 2009: offrire a tutti gli stakeholder una fonte affidabile, curata, e altamente specializzata per rimanere aggiornati sulle ultime innovazioni e tendenze del mondo della finitura industriale delle superfici, in grado di parlare ad un pubblico internazionale”, afferma Alessia Venturi, editor-in-chief delle riviste ipcm® e tra i soci fondatori della casa editrice EOS Mktg&Communication Srl insieme a Paola Giraldo e Francesco Stucchi, rispettivamente CFO e Direttore commerciale di ipcm®.

“In questi anni abbiamo lavorato per offrire contenuti realmente rilevanti per il settore e per i diversi mercati di riferimento. Sotto l’egida del marchio ipcm® ci sono, infatti, cinque testate che coprono i principali processi superficiali e settori di utilizzo, dalla preparazione superficiale alla finitura, dall’automotive all’oil&gas, pubblicate in quattro diverse lingue. Non solo, col tempo abbiamo ampliato la nostra offerta, con un portale online di informazione aggiornato quotidianamente, integrando diversi strumenti digitali come webinar, newsletter, social media e persino una web app, e costruendo e coltivando una vera e propria community internazionale. E’ un traguardo importante, che non sarebbe stato possibile senza il grande lavoro di squadra del team ipcm® e senza la fiducia accordataci dai nostri clienti e lettori in questi quattordici anni di attività”, conclude Alessia.