Luglio in review

Date: 04/08/2021
Categorie: ipcm

I primi 12 anni di EOS

All’interno della redazione di ipcm® il mese di luglio è un mese ricco di feste e ricorrenze: ben tre i compleanni festeggiati oltre al 12° anniversario di EOS Mktg&Communication, editore delle testate ipcm®. Questo si traduce ovviamente in momenti di convivialità, allegria e condivisione oltre che essere un traguardo di cui siamo orgogliosi.

Sempre al lavoro per offrire informazione al settore

Il mese di luglio è inoltre un mese ricco di interviste, trasferte e video-call per realizzare le nuove edizioni delle riviste ipcm®. A fine luglio è stato pubblicato il numero 70 di ipcm®_International Paint&Coating Magazine, un numero ricco di reportage su investimenti in innovazione realizzati dalle aziende del settore dei rivestimenti superficiali. Siamo inoltre al lavoro per la prossima edizione di agosto delle testate dedicate al mercato iberico e sudamericano: ipcm®_Ibérica e ipcm®_LatinoAmérica.

Sono aperte le iscrizioni alla seconda sessione dei corsi ipcm_Academy

Dopo il successo registrato dalla prima sessione dei corsi di ipcm® Academy, terminata ufficialmente il 2 luglio con l’esame finale, ci prepariamo ad affrontare la nuova sessione formativa, in partenza il 16 settembre.

Anche questa sessione avrà una durata complessiva di 100 ore, suddivise in 12 giorni di frequenza, incluse due giornate di attività pratiche e una giornata dedicata all’esame finale.

Novità di questa seconda sessione è la modalità ibrida di partecipazione alle lezioni, una decisione mossa dalla volontà di promuovere una formazione versatile e realmente vicina alle esigenze dei singoli e delle imprese. Infatti, d’ora in avanti i corsisti potranno scegliere se presenziare alle lezioni in aula oppure se connettersi da remoto, seguendo il corso online.

In caso di impossibilità di svolgimento delle lezioni in aula a causa della pandemia o di altre situazioni contingenti, sarà sempre comunque garantita l’erogazione del corso online.

Le iscrizioni per la seconda sessione sono già aperte. Per maggiori informazioni consulta il programma formativo oppure contattaci a corsi@ipcm.it.

Un dono per la Croce Rossa

Pochi giorni fa abbiamo inoltre donato alla SOS Novate Milanese, un’associazione volontaria di Pronto Soccorso e Pubblica Assistenza – Onlus che opera nel campo dell’emergenza-urgenza, 8 sedie da ufficio, che saranno collocate all'interno degli uffici della sede dell’associazione.

Un piccolo gesto accompagnato da un profondo senso di gratitudine nei confronti del personale sanitario che da mesi lotta in prima linea per combattere la pandemia.

Buone vacanze!

Cogliamo infine l’occasione per augurare a tutti voi buone vacanze e comunicarvi che i nostri uffici saranno chiusi dal 9 al 20 agosto. Le regolari attività riprenderanno lunedì 23 agosto.

Buona estate dal team di ipcm!