L'ultimo arrivato nell'impianto europeo di imballaggi anticorrosivi in più rapida espansione

Date: 24/10/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Con l'obiettivo di continuare a soddisfare i clienti, il team di EcoCortec® sta lanciando un nuovo servizio di fabbricazione di schiuma. Lo stabilimento è lieto di annunciare il suo ultimo arrivato che amplierà ulteriormente il suo assortimento di imballaggi anticorrosivi ecosostenibili.

Uno degli impianti europei di materiali da imballaggio anticorrosione in più rapida crescita offre ora, sia a stock sia con dimensioni personalizzate, fogli di schiuma VpCI® 130 brevettati da Cortec, così come BioPad, un esclusivo dispositivo flessibile di inibizione della corrosione costruito con materiali TNT di origine biologica. La nuova macchina per la produzione di schiuma è stata installata la scorsa settimana nello stabilimento di EcoCortec® in Croazia.

Questo macchinario consentirà al produttore di offrire ai clienti quantità di prodotto minori e con un tempo di consegna significativamente breve. La serie di schiume VpCI®-130 sono materiali da imballaggio unici e flessibili che combinano la protezione VpCI® e l'azione disseccante, con eccellenti capacità antistatiche, in un unico passaggio che consente di eliminare i costosi e complessi antiruggine. Le parti protette sono sempre pronte all'uso e l'applicazione delle schiume comporta una riduzione del peso e della manodopera. I pezzi metallici imballati con la serie di schiume VpCI®-130 ricevono una protezione continua da umidità, condensa, atmosfere industriali aggressive, corrosione da metalli diversi, salsedine e residui di impurità rilasciate dopo la lavorazione. Esse sono progettate con il Vapor Phase Corrosion Inhibitor (VpCI®) impregnato in tutta la matrice polimerica della schiuma e forniscono una protezione multi-metal senza alterare le proprietà fisiche o chimiche.

BioPad® è un tipo di imballaggio anticorrosione ecosostenibile. La sua alta concentrazione di VpCI® combinata al design, comporta una riduzione del materiale fino al 94% in meno rispetto a macchinari simili per la produzione di schiuma poliuretanica. È progettato con VpCI® impregnato su tutto il substrato. BioPad® è ottimo per la protezione di metalli ferrosi e non-ferrosi e di leghe come: acciaio, rame, ottone, alluminio, zinco, ecc. I clienti di EcoCortec® d'ora in avanti potranno ricevere stock e dimensioni personalizzate di BioPad® in tempi record per proteggere i loro importanti asset.