Le vernici in polvere Axalta Coating Systems scelte da alcune tra le aziende leader nel settore dell'arredamento presenti al 56° Salone Internazionale del Mobile di Milano

Date: 27/04/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Le vernici in polvere Axalta al centro della creatività

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori al mondo di vernici liquide e in polvere, ha contribuito in maniera significativa alla valorizzazione del design degli oggetti verniciati con prodotti in polvere Axalta esposti al recente Salone Internazionale del Mobile, svoltosi a Milano dal 4 al 9 aprile. Axalta è stata infatti scelta da diverse aziende leader nel settore dell'arredamento per una delle kermesse del design più importanti a livello globale, il 56° Salone Internazionale del Mobile di Milano, vetrina d'eccellenza della qualità e dell'innovazione. In concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile si sono anche svolte le biennali di Euroluce e Workplace 3.0, evento dedicato agli ambienti di lavoro.

Oltre 2.000 espositori e 343.602 visitatori in sei giorni provenienti da ben 165 paesi: questi i numeri che confermano il trend positivo con un incremento del 10% rispetto all'edizione del 2015, anno in cui si sono tenute le stesse biennali dedicate a illuminazione e arredi per ufficio.

Tra le numerose aziende che hanno esposto i propri oggetti di design con finiture Axalta possiamo ricordare: BD Barcelona design con Dalia di Joel Escalona, realizzato in Anodic black, e una nuova edizione della Lounger Chair di Jaime Hayon che ha utilizzato Alesta® Ral 1001 opaco e Ral 7021 opaco. La ditta polacca Zieta Prozessdesign ha esposto il tavolo G Table in colore antracite della collezione Alesta® Fine Textured, l'italiana Ethimo, specializzata in arredo da esterno di alta gamma, ha usato il Warm Grey della collezione Alesta® Fine Textured e MDF Italia ha presentato diverse collezioni di sedie sulle quali è stata utilizzata la finitura Alesta® Soft Touch. Per finire, Officine Tamborrino, brand del gruppo Scaff System, ha presentato la nuova collezione Segno degli architetti Flore & Venezia in alcune finiture della nuova collezione ICONICA (Green Chlorophyll, Verdigris, Modern Khaki). Queste sono solo alcune delle aziende presenti al Salone che hanno scelto i prodotti Axalta.

Francesco Monno, Esperto del Segmento Arredo EMEA di Axalta ha così commentato: "È stata una settimana elettrizzante, colma di positività ed entusiasmo. Le aziende espositrici hanno dato il meglio di sè, architetti e designer provenienti da tutto il mondo hanno portato il loro pensiero creativo e i tantissimi visitatori hanno potuto vivere le emozioni del Salone e della città stessa. Le vernici Axalta hanno aiutato i propri clienti a raggiungere i loro obiettivi".

Negli stessi giorni della manifestazione fieristica si è anche svolto il Fuorisalone, una ricca serie di eventi e di mostre come quella tenutasi a Palazzo Litta dove Axalta è intervenuta con un'installazione architettonica ed ha presentato ICONICA, una nuova collezione di tinte per la linea di vernici in polvere Alesta® Super Durable. ICONICA include 40 colori appartenenti a quattro gamme distinte - Eden Garden, Energy Manifesto, Arty Fusion e Techno Precious – progettate per proteggere e esaltare gli edifici più rappresentativi di tutto il mondo. Questa nuova offerta nel settore delle vernici in polvere è stata sviluppata in collaborazione con l'agenzia di studio delle tendenze di Parigi NellyRodiTM.

Per maggiori informazioni: www.powder.axaltacs.com

L'azienda Axalta Coating Systems nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: Axalta Coating Systems