Lechler Color Booster - CAPSURE

Date: 22/07/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Lettore portatile per la misurazione di colori pastello su superfici piane, dotato di una microcamera che effettua letture cromatiche accurate anche su piccole superfici. Semplifica l'identificazione del colore nella vasta gamma delle collezioni cromatiche proposte da Lechler.

Lechler Color Booster è un lettore portatile per la misurazione di colori pastello su superfici piane. Il suo impiego semplifica l'identificazione del colore nella vasta gamma delle collezioni cromatiche proposte da Lechler per i settori Industry, Decorative e Wood.

Leggero, intuitivo e facile da utilizzare, è dotato di una microcamera che effettua letture cromatiche accurate anche su piccole superfici. Il suo impiego semplifica agli operatori la selezione del colore da realizzare: lo strumento verifica nel Database interno e indica le migliori corrispondenze con cartelle e collezioni colore dei business Lechler di riferimento. Lechler Color Booster è un dispositivo guidato da un menù diretto con funzioni facilmente accessibili attraverso il quale, oltre ad identificare il colore più simile con relativo codice, è possibile verificare la tonalità selezionata attraverso un'immagine RGB.

Un tutorial interno genera le informazioni necessarie per iniziare a utilizzare lo strumento, tararlo e presentare le varie opzioni aggiuntive. In fase di impostazione saranno da attivare la lingua di impiego e le librerie cromatiche tra le quali lo strumento potrà effettuare la ricerca del colore, relativamente alle effettive disponibilità nei sistemi tintometrici di ciascun business.

Lechler Color Booster è alimentato con una batteria ricaricabile via USB a lunga durata e può memorizzare fino a 100 misure. Si può sincronizzare con le più note applicazioni di design, quali Adobe Photoshop, Illustrator e Quarkxpress.

Settori di impiego

  • Industry (LechlerTech)
  • Decorative (Chrèon)
  • Wood (IVE)
Gamma cromatica
  • Data Base delle più importanti cartelle colori disponibili nei SW formulativi Lechler (Lechler Map® - Lechler Explorer): norme internazionali RAL, NCS, British Standard, Standard e Cartelle Lechler Tech, Chrèon, IVE
Vantaggi
  • Praticità, facilità e velocità di identificazione
  • Compattezza, trasportabilità, autonomia
  • Casa e codice colore immediatamente identificati su display
    • Visualizzazione del riferimento pastiglia in RGB
    Punti di attenzione È un identificatore cromatico, pertanto non sviluppa-corregge né ricerca le formule di composizione delle tinte, non "legge" i metamerismi, non potrà quindi venire comparato alle funzionalità tipiche di uno spettrofotometro.

    Come utilizzare Lechler Color Booster: per INDUSTRIA (materiali plastici e metallici), per DECORATIVE (supporti murali), per HABITAT (supporti in legno).

    Per maggiori informazioni: www.lechler.eu

    Trade Mark by Pantone