Lechler ha presentato la cartella colori EvoEffects, con oltre 500 finiture ad effetti speciali

Date: 29/01/2024
The EvoEffects colour collection by Lechler

Le vernici a base acqua della nuova collezione colori EvoEffects di Lechler comprendono finiture ad effetto perlato e metallizzato.

Il produttore italiano di vernici liquide Lechler ha recentemente presentato EvoEffects: una nuova collezione di colori con oltre cinquecento finiture ad effetti speciali, tra cui vernici perlate e metallizzate, create con un approccio innovativo – combinando le esigenze dell'aspetto estetico del prodotto e del design industriale con l'impegno per la sostenibilità. La gamma di colori è prodotta con pigmenti apiombici ad alta durata, che soddisfano i più alti requisiti e specifiche di qualità industriale.

Con le cartelle colori incluse nella confezione, i clienti possono facilmente scegliere un colore e creare la vernice desiderata nelle quantità necessarie con il Tintometro Lechsys Hydro oppure usufruire dell'innovativo ed unico servizio Intinta, che consente ai clienti di ordinare qualsiasi colore anche in piccole quantità, partendo da un’unica latta da 4 litri. È inoltre possibile produrre vernici con leganti conformi ai criteri CAM, per offrire prodotti conformi ai più severi protocolli ambientali internazionali.

La collezione è stata prodotta solo con lo smalto YD943 Hydroplast Semi Glossy WS, che garantisce elevati livelli di durabilità e qualità. Tutti i prodotti sono caratterizzati da un bassissimo contenuto di solventi, con conseguente notevole riduzione delle emissioni di Composti Organici Volatili. EvoEffects è inoltre conforme a tutti i requisiti dei sistemi di gestione della qualità ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015, garantendo completa affidabilità e sicurezza d'uso.