Limitazione al Massimo: Leybold annuncia l'innovativa pompa a vuoto a secco ad ACHEMA

Date: 12/06/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Oltre a risultati di alta qualità, processi di produzione brevi, affidabili e puliti sono più importanti che mai per le catene del valore sempre più digitali e globalmente attive. La tecnologia sottovuoto fornisce un contributo importante per soddisfare queste necessità. Leybold, pioniere del sottovuoto, ha progettato la nuova serie di pompe per vuoto VARODRY per processi efficienti di vuoto industriale.

Lo specialista del vuoto ha pubblicizzato la sua pompa per vuoto senza olio e raffreddata ad aria come parte della sua gamma di prodotti per processi industriali ad ACHEMA di quest'anno a Francoforte, dall'11 al 15 giugno. La pompa a vite VARODRY senza olio convince con prestazioni di prim'ordine. Essa garantisce la pressione d'esercizio richiesta, un tempo-ciclo breve e infine elevata disponibilità e robustezza del sistema – soprattutto nei processi umidi o polverosi. VARODRY è anche facile da installare e connettere. Grazie alla sua struttura compatta e ridotta all'essenziale, la pompa a vuoto può essere facilmente integrata in sistemi nuovi o già esistenti.

Dotata di un raffreddamento aria completo, la pompa rende il raffreddamento dell'acqua assolutamente superfluo. Gli sviluppatori di Leybold sono stati guidati dall'idea dell'utilizzo di minori risorse, parti e componenti comprovati dell'impianto nel loro progetto. VARODRY convince i suoi utilizzatori grazie a basse necessità di manutenzione, ventilazione priva di emissioni e rumore minimo di lavorazione nell'attività media giornaliera.

Inoltre, questa pompa è assolutamente asciutta e pulita, previene emissioni di olio e particelle o perdite di olio così come la migrazione delle sostanze oleose nella camera a vuoto o nei prodotti e nei processi.

Nel complesso, VARODRY di Leybold è progettata per prestazioni elevate e affidabili con bassi costi operativi e di investimento. Le sue numerose qualità rendono la nuova serie di pompe, che è proposta in due classi di velocità di pompaggio VD 65 E VD 100, la scelta ideale per le esigenze di vuoto industriale. "La gestione di questa pompa per vuoto è facile per l'utilizzatore, dato che non richiede né il raffreddamento dell'acqua né l'aria compressa ed è caratterizzata da una robusta gestione dei prodotti di processo comuni," ha spiegato Uwe Zoelling, Global Business Development Manager Industrial Vacuum.

Come risultato, VARODRY assicura un'operatività ininterrotta senza fermi di sistema. I suoi numerosi vantaggi rendono questa pompa la scelta ideale per tutte le applicazioni industriali sottovuoto.