Merck e partner industriali creano nuovi effetti di rivestimento automobilistico

Date: 01/07/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Merck ha annunciato il risultato di una collaborazione di successo con Daimler AG, la specialista di verniciatura PPG Industries e Fraunhofer Institute for Manufacturing Engineering and Automation (IPA); Daimler AG ha presentato il nuovo sviluppo a SURCAR, conferenza internazionale sulla finitura delle scocche automobilistiche a Cannes; modifica del pigmento a effetto Xirallic® in attesa di brevetto; successo nella collaborazione tra Merck, Daimler AG, Fraunhofer IPA, e PPG.

Merck, un'azienda leader in scienza e tecnologia, ha annunciato il risultato di una collaborazione di successo con Daimler AG, la specialista di verniciatura PPG Industries e Fraunhofer Institute for Manufacturing Engineering and Automation (IPA). Gli sforzi comuni hanno prodotto uno speciale rivestimento trasparente per creare nuove dimensioni ad effetto che Daimler AG sta attualmente testando ed è stato presentato per la prima volta a SURCAR 2017, la conferenza internazionale sulla finitura delle scocche automobilistiche a Cannes, Francia.

Fondamentale: l'interfaccia tra smalto e trasparente Il pigmento ad effetto Xirallic® fa la differenza nel prodotto fabbricato da PPG. Il pigmento di superficie è modificato utilizzando una polimerizzazione innovativa, un progetto sviluppato da Fraunhofer IPA e Daimler AG e presentato congiuntamente per un brevetto. Grazie agli additivi personalizzati presenti nel trasparente, dopo che questo è applicato alla scocca, le particelle si orientano in modo specifico verso l'interfaccia rivolta verso lo smalto.

Questo nuovo sviluppo può intensificare in modo significativo gli effetti sugli smalti esistenti degli OEM, consentendo di creare nuove tonalità di colore. Combinando selettivamente una serie di base coat con rivestimenti trasparenti brillanti, opachi, o "stratificati", possono essere realizzati diversi effetti di colore per le vetture.

Un'automobile da esposizione ha mostrato questo nuovo effetto per la prima volta al SURCAR 2017 il 29 e 30 giugno a Cannes.

Per maggiori Informazioni: www.merckgroup.com