Merck espande e modernizza la produzione di pigmenti

Date: 21/10/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Merck, una delle principali aziende scientifiche e tecnologiche, sta espandendo significativamente le sue capacità produttive e sta ottimizzando i suoi processi produttivi per i pigmenti a effetto.

Circa 750 dipendenti lavorano nella sede di Gernsheim, che è anche la sede Merck con il più grande impianto di produzione di pigmenti a livello globale. I nuovi impianti accresceranno significativamente le capacità produttive di lamelle di biossido di silicio, uno speciale substrato per un'intera gamma di esclusivi pigmenti ad effetto. Merck ha celebrato il completamento del nuovo impianto di produzione, una tradizionale cerimonia con il posizionamento dell'ultima trave nella struttura di Gernsheim, alla fine dello scorso mese. L'investimento da 28 milioni di Euro è parte di una serie di iniziative volte a espandere ulteriormente il ramo pigmenti di Merck. "Questo investimento ci aiuterà a soddisfare in modo migliore i bisogni dei nostri clienti, a rafforzare il nostro ruolo come produttore leader di pigmenti a effetto di qualità," ha affermato Dorothea Wenzel, direttore del ramo Surface Solutions di Merck. "Merck vanta una lunga tradizione in questi mercati specializzati, infatti il 2019 segna il 60° anniversario del nostro ramo pigmenti. Non vediamo l'ora di aggiungere nuovi emozionanti capitoli a questa storia di successo."

Le gamme di prodotti a base di silice Colorstream® e Xirona® di Merck, per rivestimenti automotive e cosmetici, sono state accolte in maniera eccezionale e hanno soddisfatto perfettamente le attuali tendenze di mercato. Questi pigmenti offrono una cangianza unica in base all'angolo di osservazione, permettendo formulazioni accattivanti per i produttori di rivestimenti e di cosmetici. Al completamento, i nuovi impianti accresceranno in modo sostanziale la produzione del substrato di silicio ed espanderanno in maniera sostenibile le capacità di fornitura di questi pigmenti a effetto molto richiesti. L'avviamento della nuova linea produttiva è previsto per la seconda metà del 2021.

Il ramo Surface Solutions fa parte dell'area Performance Materials di Merck. Questo settore d'attività comprende il business specialità chimiche di Merck e fornisce soluzioni per i display, i chip dei computer e le superfici di ogni genere. L'area Performance Materials ha un focus strategico sull'industria elettronica e serve interessanti mercati in crescita, nei settori automotive e della cosmesi.