Microban e Coatings Tech forniranno vernici antimicrobiche alla East Midlands Trains

Date: 27/05/2022
Categorie: Storie di successo
The inside of the toilet in a train

La tecnologia antimicrobica Microban® migliorerà l’igiene delle toilette dei treni.

Microban® International Ltd. e Coatings Tech Limited hanno annunciato una nuova collaborazione con l’azienda ferroviaria East Midlands Trains (EMT) per applicare il nuovo rivestimento protettivo COTECH BioSafe – che si basa sulla tecnologia antimicrobica Microban.

Tutte le 162 toilette dell’intera flotta Classe 222 di EMT saranno verniciate con COTECH BioSafe, per migliorare l’igiene delle superfici. EMT è la prima società ferroviaria del Regno Unito ad utilizzare il prodotto antimicrobico Microban, nonostante Coatings Tech abbia già applicato con successo il suo prodotto COTECH Clear Coat Easy Clean™ sulle superfici esterne dei treni.

COTECH BioSafe aiuta a prolungare la vita utile degli arredi dei treni ed è semplice da pulire, riducendo i costi e tempi necessari per riparazioni e ristrutturazioni, poiché è in grado di proteggere la superficie fino a 8 anni. Inoltre, lo strato protettivo fornito dalla tecnologia antimicrobica Microban contrasta attivamente la proliferazione dei microbi.

“Siamo entusiasti di collaborare con Coatings Tech a questo progetto e di vedere la nostra tecnologia antimicrobica utilizzata per questa innovativa applicazione nel trasporto pubblico con EMT. Crediamo che la protezione superficiale aggiuntiva offerta da questo esclusivo rivestimento darà le necessarie rassicurazioni sia ai pendolari che agli operatori”, ha affermato Graham Harvey, Global Group Director di Microban.