Un rivestimento resistente alla muffa contribuisce a mantenere i serbatoi di stoccaggio più belli e più a lungo

Date: 13/09/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Con l'obiettivo di migliorare l'efficienza per i proprietari di asset nel settore dei serbatoi di stoccaggio oil & gas della regione EMEAI, Sherwin-Williams Protective & Marine Coatings ha lanciato il suo nuovo rivestimento epossidico che offre una protezione anticorrosiva resistente alla muffa e con una finitura più duratura ed estetica.

Il primer poliammidico Macropoxy 646MR ad alto solido, altamente riempitivo e ad asciugatura rapida si basa sulla comprovata tecnologia Macropoxy 646 e offre elevata resistenza chimica e all'abrasione, sia all'interno che all'esterno del serbatoio. La formulazione aggiunta garantisce inoltre un'eccezionale resistenza alla muffa.

La nuova soluzione di Sherwin-Williams consente a serbatoi e condotte di funzionare in modo più efficiente e con una finitura più estetica di quelle finora disponibili nel settore. Con un basso contenuto di COV, il prodotto può essere applicato on site o in officina con pennello, rullo o a spruzzo con sistema airless.

"Questo rivestimento è semplice da applicare, non richiede di rimuovere completamente i rivestimenti esistenti e resiste alla comparsa di muffa sulla superficie esterna di serbatoi o condotte", ha affermato Michael Harrison, Direttore Globale Prodotto del ramo Rivestimenti di Sherwin-Williams Protective & Marine Coatings.

Progettato per attività di manutenzione e riparazione o su nuove costruzioni, Macropoxy 646MR è un rivestimento anticorrosivo e durevole ideale per serbatoi di stoccaggio, serbatoi a tetto fisso, serbatoi a tetto galleggiante, imbarcazioni e condotte.

La vasta gamma di rivestimenti protettivi offerta da Sherwin-Williams è realizzata su misura per ogni esigenza, e combina eccezionali prestazioni anticorrosive e un'efficace resistenza chimica.

Con un personale formato da NACE e specializzato nel controllo della corrosione e con oltre 150 anni di esperienza nel settore dei rivestimenti, gli esperti di Sherwin-Williams offrono conoscenze di mercato specifiche per valutare, consigliare e fornire rivestimenti ad altissime prestazioni per proteggere le strutture dei suoi clienti in tutto il mondo.