Ridurre al minimo l'attrito e l'usura delle rotaie a causa del gelo con il nuovo lubrificante biologico EcoLine Rail Curve Grease, Winter di Cortec Corporation

Date: 06/11/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Con l'arrivo del clima rigido nell'Emisfero Nord, Cortec® Corporation è lieta di annunciare il lancio di EcoLine® Rail Curve Grease, Winter.

Questo lubrificante, progettato per proteggere le curve delle rotaie dalle basse temperature, risponde a due delle principali preoccupazioni di Cortec in un unico prodotto: 1. Come prolungare la durata delle apparecchiature e dei componenti metallici 2. Come farlo, utilizzando materiali più ecologici.

Essendo un lubrificante biologico e biodegradabile di alta qualità progettato per ridurre l'attrito e proteggere ruote e rotaie dall'usura in aree ad alta pressione, EcoLine® Rail Curve Grease, Winter, soddisfa entrambi i requisiti sopracitati. Ciò promuove una migliore efficienza del carburante, riducendo al tempo stesso i tempi di fermo e i costi elevati associati alla sostituzione di rotaie e ruote.

EcoLine® Rail Curve Grease, Winter, è ideale per l'uso in temperature fredde prolungate e può essere utilizzato tra i -17°C e 37°C (0°F e 100°F). Il lubrificante contiene additivi per le pressioni estreme e grafite per i carichi pesanti. È progettato per l'applicazione lungo le curve delle rotaie e resiste all'inserimento di porte nel binario. È ideale anche per applicazioni hi-rail.

Composto da oli vegetali e addensante a base di litio, EcoLine® Rail Curve Grease, Winter, non è nocivo per l'ambiente grazie alla sua formulazione biodegradabile. L'80% del contenuto è di origine biologica e certificata USDA. Il prodotto è qualificato nell'ambito dell'iniziativa federale di acquisto obbligatoria del Programma USDP BioPreferred® (vedi nota 1).

EcoLine® Rail Curve Grease, Winter, resiste alla migrazione sulla parte superiore della rotaia in modo migliore rispetto ad un lubrificante a base di petrolio e offre un migliore coefficiente di attrito rispetto alla maggior parte dei prodotti a base di petrolio. Con l'avvicinarsi dell'inverno nei climi nordici, questo è un momento eccellente per gli addetti alla manutenzione delle ferrovie per iniziare ad utilizzare un lubrificante biodegradabile e biologico adatto alle rigide temperature, che consente loro di ridurre al minimo l'attrito in un modo più ecologico (vedi nota 2). Cortec® lo rende possibile con EcoLine® Rail Curve Grease, Winter

Note 1: Per maggiori informazioni: https:www.biopreferred.gov. Note 2: È sempre importante garantire che l'uso e lo smaltimento di tutti i materiali siano conformi alle linee guida locali.//